fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Bari, Brienza crea e Mattera segna in extremis! Ancora Saurino-show a Melfi, 11 gol in 11 gare

Gli ultimi articoli

Francesco Leone | Come ogni giovedì, ecco l’appuntamento con la nostra rubrica riservata agli sportivi (calciatori e tecnici) ischitani che vivono e/o svolgono la loro attività (agonistica e non) lontano dalla nostra amata isola. Seguendo consueta la scaletta, la rassegna parte con un riferimento agli isolani che esercitano la professione nella massima categoria nazionale, la Serie A, quindi a Giovanni Martusciello.

MARTUSCIELLO – Dopo la pesante sconfitta, nel 12° turno del campionato di Serie A in casa dell’Atalanta, l’Inter di Luciano Spalletti (e di Giovanni Martusciello, suo collaboratore) ha osservato la pausa per lasciare spazio alle Nazionali. La squadra nerazzurra, che avuto tanti calciatori in giro per il mondo (e che stanno rientrando e rientreranno alla spicciolata entro oggi), nel prossimo turno di campionato è attesa dalla partita interna contro il Frosinone (sabato 24 alle 20:30). In classifica, l’Inter è al terzo posto con 25 punti, a 3 lunghezze dal Napoli secondo ed a 9 dalla Juventus capolista.

FILIPPO FLORIO – Ritorna a vincere il Pordenone di Filippo Florio nel girone B del campionato di Lega Pro. Infatti, nell’12° turno, gli uomini di Attilio Tesser hanno ottenuto un ottimo successo in casa del Monza di Silvio Berlusconi. La partita, giocata da Florio dall’inizio e per tutti i 90 minuti, è terminata 2-0 in favore dei ramarri, grazie alle marcature di Candellone all’8’ e Magnaghi all’85’. Il successo conferma il Pordenone al secondo posto della classifica, con 22 punti, ad una sola lunghezza dalla Fermana capolista (23). Nella prossima giornata, Florio e soci se la dovranno vedere in casa contro la Ternana, nel posticipo di lunedì 26 maggio alle 20.45. Il match andrà anche in diretta su RaiSport.

FRANCO BRIENZA E PEPPE MATTERA – Vittoria targata Ischia per il Bari di Franco Brienza e Peppe Mattera. Infatti, nell’11° turno del girone I di Serie D, i galletti di Cornacchini hanno battuto la Palmese al San Nicola per 1-0, grazie ad una marcatura proprio del difensore addirittura all’88’. La rete è arrivata su una punizione battuta da Brienza, sulla quale Mattera ha raccolto e messo in rete un appoggio di Di Cesare. “L’importante era vincere e portare i tre punti a casa. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi sta sempre vicino. Abbiamo festeggiato alla grande con i miei compagni, davvero una bella soddisfazione per noi. E’ stata una grandissima emozione, inutile nasconderlo, è incredibile. Ma non solo segnare anche giocare”, queste sono state le parole di Mattera alla fine del match. La vittoria conferma il Bari in testa alla classifica del girone, con 27 punti, a più 6 sulla Turris (che ha 2 punti di penalizzazione). Nel prossimo turno, i pugliesi se la dovranno vedere in casa del Gela.

ANDREA IMPAGLIAZZO – Quarta vittoria di fila per il Picerno di Andrea Impagliazzo. Infatti, la squadra lucana, nell’11° turno del girone H di Serie D, ha battuto al Curcio la Sarnese per 3-0- Il match ha visto le reti nel primo tempo di Langone, poi allo scadere di Tedesco e Sambou. Il Picerno resta, quindi, in testa alla classifica del girone, salendo a 25 punti: sono 4 le lunghezze di vantaggio della squadra di Giacomarro sulla seconda, l’Audace Cerignola. Nella prossima giornata, Impagliazzo e compagnia si ritroveranno a giocare sul campo del Francavilla.

GIANLUCA SAURINO E MARIO SOGLIUZZO – Ancora un successo per il Melfi di Gianluca Saurino e Mario Sogliuzzo, nel girone unico di Eccellenza lucana. Nell’11° turno, i gialloverdi hanno superato in casa il Ripacandida per 3-0. Il bomber isolano ha segnato una doppietta nella gara, mentre l’altra rete è stata di Nardozza. Il successo consente al Melfi di salire a 29 punti in classifica e quindi di restare in testa insieme al Real Tolve. Saurino, intanto, è salito a 11 reti in campionato (in 11 giornate), andando a comandare la classifica dei marcatori, insieme a Gerardi del Lavello.
CLAUDIO MANZI – Dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Chievo Verona, il Napoli Primavera di Claudio Manzi è rimasto fermo per via della sosta per le Nazionali. I partenopei allenati da Roberto Baronio si trova a 16 punti in classifica, al quinto posto, al pari di Torino e Palermo. Nella prossima giornata, il Napoli e Manzi saranno impegnati in casa contro il Torino (sabato 24 novembre alle 11:00).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos