fbpx
venerdì, Maggio 17, 2024

3×3 on Island, la 1° tappa è stata un grande successo

Gli ultimi articoli

Non si ferma l’attività dell’A.S.D Cestistica Ischia, che questa volta porta ad Ischia una bella novità, il 3X3, nuova disciplina olimpica. Grazie alla passione di Vincenzo Agnese, ex atleta Cestistica ed ora arbitro di serie B maschile ed A2 femminile, e alla tenacia degli istruttori e degli allenatori isolani Maria d’Abundo, Anita Agnese, Mario Goffredo, Umberto Elia, Stefania Fuoco e Carlo Banfi, si è pensato di sperimentare il 3X3 sull’isola, organizzando un pomeriggio di basket alla Palestra “Patrizia Sogliuzzo”, aperta a tutti i ragazzi e alle ragazze isolani nati nel 2006-2005-2004-2003-2002 per prendere confidenza con le nuove regole della disciplina sperimentandole sul campo.
Circa 50 ragazzi in palestra, protagonisti di partite 3X3 per le singole categorie formate: Esordienti, Femminile, Under 14 maschile, Under 16 maschile. Grazie al Bar “La Piazzetta” di Forio d’Ischia, i vincitori hanno ricevuto un gelato gratis da consumare presso il bar. Come tutte le cose organizzate, fa la differenza la collaborazione di istruttori e allenatori che insieme organizzano momenti di sport sano e condivisione tra bambini e ragazzi. La fase di rodaggio ha reso soddisfatti gli organizzatori, pronti già per la seconda tappa del 3X3 che prevede la partecipazione anche dei Big. A breve tutte le informazioni (per chi ha interesse a partecipare invitiamo a consultare la pagina facebook Cestistica Ischia).
Una, tra le cose belle segnalate dagli organizzatori, è stata la presenza sul campo di ragazzi non iscritti alle società di basket isolane che, invitati da amici cestisti, si sono subito messi in gioco portando il nome di Piazza Maio anche sul campo. Complimenti a Capezza Stanislao, Mirabella Francesco, Iaccarino Giovanni Antonio, Croce Gabrile, il futuro e la rinascita cari ragazzi siete tutti voi! Si ringraziano tutti i ragazzi e le ragazze  che si sono messi in gioco con gioia e passione. Complimenti a tutti!

Ecco le squadre iscritte :

Squadre categoria esordienti: Furie, Scopettini, S. Domingo, G.I.L, Quelli Della Serie A…vincono i G.I.L. di Ilaria Capuozzo, Laura Russo e Giovanni Napoleone.

Squadre categoria Under 14maschile :
Desperados, Leoni, Mietitori, Piazza Maio…vincono la categoria i Desperados con Mattera Vincenzo, Cennamo Vincenzo, Amato Alessandro.

Squadre categoria femminile: Power Girls, Bench, Blue, GRA…vince la categoria la squadra Power Girls di Teresa Mazzella, Michela Mazzella, Annachiara Cenatiempo.

Squadre categoria Under 16 maschile: I senzanome e I Senzacognome.
Vincono I Senzacognome, squadra formata da Mazzella Luigi, Mazzella Marco, Di Massa Alessandro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos