fbpx
martedì, Maggio 14, 2024

Strisce blu. Ecco “Ischia Publiparking”

Gli ultimi articoli

Si chiama PubliParking ed è il servizio per la mobilità del comune di Ischia, o meglio, per la gestione della sosta a pagamento (strisce blu).

Attraverso un sito dedicato (con l’indicazione anche dello sportello per il pubblico in Corso  Colonna) vengono rese note tutte le tariffe e le fasce, che sono in vigore dalle ore 08,00 alle ore 02,00, dal 01 gennaio al 31 dicembre.

La fascia 1, che comprende Ischia Ponte e aree limitrofe, ma anche vi Foce e piazza Battistessa e alte aree, avrà come tariffazione 2 euro per ogni ora e importo minimo 1 euro per 30 minuti: la fascia 2, che comprende tra gli altri via dello Stadio, via delle Terme e via L.do Mazzella, avrà come tariffazione 1 euro per ogni ora e importo minimo 0.50 cent per 30 minuti.

Indicati anche gli abbonamenti: il giornaliero avrà un costo di 7 euro, il settimanale di 25 euro e i mensili 10 euro per l’area di residenza, 30 euro per l’area dove si lavora e 40 euro per aree diverse.

Novità, poi, per quanto riguarda il pagamento. Potrà essere acquistato, il tagliando, presso i parcometri indicando o il numero univoco dello stallo o il numero di targa. Nel caso si volesse prolungare la sosta, da un qualsiasi parcometro si può produrre un nuovo ticket.

Questo l’indirizzo http://ischia.publiparking.it/

Strisce blu, ci siamo.

1 COMMENT

  1. Far passare una tassa come un opportunità di parcheggio è ridicolo.. Poi ” senza pensieri” (!!!), ma di cosa parliamo ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos