fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Sicurezza stradale, al via i controlli della Polizia Municipale di Forio

Gli ultimi articoli

L’attenzione alla sicurezza stradale, durante i periodi più affollati della nostra estate, è condivisa sia dalle forze dell’ordine sia da alcuni comandi di Polizia Municipale. Il nuovo corso si inizia a vedere anche a Forio.
Nell’ ultimo periodo, infatti, gli agenti della Polizia Municipale di Forio hanno effettuato un servizio di controllo del territorio per garantire la sicurezza stradale e il rispetto del codice della strada.

Nel corso delle attività sono stati controllati circa 250 veicoli, tra le violazioni contestate si sono rilevate la circolazione senso contrario di marcia, la guida senza aver con sé la patente di guida, la carta di circolazione o assicurazione obbligatoria. Ancora la guida utilizzando cellulare o smartphone con relativa decurtazione di 5 punti patente, circolazione senza assicurazione obbligatoria e mancata revisione del veicolo.
In un caso, i vigili hanno beccato un utente che aveva effettuato un sorpasso senza rispettare le condizioni di sicurezza con la conseguente decurtazione punti dalla patente.
Immancabile l’autista alla guida con patente scaduta, si provvedeva al ritiro della patente con relativo invio al prefetto di competenza e chi, invece, aveva deciso che il proprio scooter era un “bus”.
Tra gli altri, inoltre, di importanza rilevante per quanto attiene proprio alla sicurezza è stato l’intervento che punito l’autista che non dava precedenza ai pedoni sull’attraversamento pedonale con decurtazione di 8 punti dalla patente e chi, ancora nel 2023, circolava senza casco obbligatorio. Per lui sanzione e fermo amministrativo per 60 giorni.

I controlli continueranno senza sosta, la Polizia Municipale effettuerà servizi di polizia stradale per migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità cittadina e verificare la conformità alle regole della circolazione stradale sia dei veicoli che dei documenti dei relativi conducenti.

1 COMMENT

  1. Per la serie
    Esopo news

    “Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati è un modo di dire usato ai giorni nostri che si è tramandato dal mondo contadino.
    Ce lo spiega il libello giunto alla terza edizione ad inizio del secolo scorso “Cento proverbi e motti italiani d’origine greca e latina dichiarati da Pietro Fanfani” (Milano, Tipografia Filippo Genolini, 1906, a spese dell’editore)”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos