fbpx
lunedì, Maggio 6, 2024

Serie A, Atalanta-Frosinone 5-0: pokerissimo della Dea, che batosta per i ciociari

Gli ultimi articoli

Segnano un po’ tutti nella squadra di Gasperini, che porta a casa 3 punti bellissimi nella 20^ giornata di Serie A

Il penultimo posticipo della 20^ giornata di Serie A andato in scena la sera di lunedì 15 gennaio termina con una vittoria a dir poco netta e rotonda. A Bergamo infatti, davanti ai propri tifosi, l’Atalanta liquida senza difficoltà l’umile Frosinone imponendosi per 5-0.

Non c’è mai stata storia fra la squadra di Gasperini e quella di Di Francesco, visto che dopo i primi 15 minuti il risultato era già di 3-0 per i nerazzurri. Bel passo avanti dunque per l’Atalanta, che approfitta come meglio non poteva delle battute d’arresto di Bologna e Roma, nonché del pareggio della Fiorentina. D’altra parte, come raccontano siti appositi e piattaforme dedicate come https://www.bcgame.eu.com/, questa è stata proprio una brutta batosta per i ciociari, che tornano a casa sicuramente ridimensionati e con una preoccupazione ancor maggiore in termini di classifica.

Atalanta-Frosinone 5-0, il racconto del match

Pochi minuti di partita e gli spettatori capiscono già quale sarà il filone che prenderà la gara. Atalanta aggressiva, alta e propositiva; Frosinone invece spaventato, confuso e disorientato sotto le continue avanzate della Dea.

I padroni di casa passano avanti dopo pochi minuti con il calcio rigore di Koopmeiners, poi subito dopo il raddoppio di testa su inserimento di Ederson. Neanche il tempo di esultare, che la squadra di Gasperini ha già segnato anche il terzo gol: imbucata di De Roon per De Ketelaere, che lascia scorrere e scarica un sinistro terrificante sotto la traversa. Con un Frosinone praticamente inesistente, termina 3-0 il primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Di Francesco cerca di mettere in campo qualcosa di diverso, complici anche i cambi: più velocità, più qualità e più entusiasmo. I ciociari hanno un paio di occasioni buone, ma la difesa bergamasca riesce a sventarle. E nel finale c’è spazio anche per le gioie personali di Zappacosta e Holm: destro a giro del primo su assist di Pasalic in ripartenza, gol in mischia negli ultimi minuti di gara per il secondo.

Finisce quindi con un netto e meritato 5-0 per i padroni di casa.

Atalanta in piena lotta per l’Europa, Frosinone a +2 sulla zona retrocessione

Importante passo in avanti per l’Atalanta, che rimane agganciata alla Lazio a quota 33 punti e quindi al 5^ posto in classifica. Con il pareggio della Fiorentina, dopo 20 giornate la Dea si trova a -1 dal quarto posto. Sorpassato in classifica il Bologna – perdente a Cagliari – e allungo pesante sulla Roma, rimasta indietro al 9^ posto con soli 29 punti.

Situazione molto diversa invece per il Frosinone. Dopo il grande avvio di stagione, i ciociari si trovano ora a soli 19 punti in classifica e quindi a +2 sulla zona retrocessione. La squadra di Di Francesco è al 15^ posto con il Verona terzultimo in ritardo di appena 2 lunghezze. L’obiettivo della formazione neopromossa è chiaramente quello di salvarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos