fbpx
martedì, Maggio 7, 2024

Sauriño si scatena e il Real Forio fa poker

Gli ultimi articoli

REAL FORIO    4
N.NAPOLI NORD    0

REAL FORIO: Lamarra, Accurso, Annunziata (7’ st Castaldi), Saurino C., Capuano, Iacono, Cantelli (24’’ st De Luise), Valentino, Saurino G. (30’ st Jelicanin), Fiorentino (26’ st Trani), Granato. (In panchina Pasero, Sorrentino, Moschini, Verde, Di Meglio). All. Leo.

NUOVA NAPOLI NORD PIANURA: Manno, Sozio (1’ st. Catanzaro), Sequino, Aldorisio, Franco (30’ st Russo C.), Vaino, Sinigaglia, Borzachelli (24’ st Pagliaro), Coppola, Pagliuca, Colonna. (In panchina Marchese, Russo G., Pignatelli, Rho, Esposito). All: Carannante.

ARBITRO: Onorato di Nola (ass. Peluso di Nola ed Eliso di Castellammare).

MARCATORI: nel p.t. 3’ Saurino G., 20’ Cantelli, 46’ Saurino G.; nel s.t. 27’ Saurino G.

NOTE: ammoniti Annunziata, Fiorentino e Granato(RF); Aldorisio e Sequino (NNN).

Il Real Forio riscatta immediatamente la sfortunata trasferta in casa delll’Albanova, rifilando quattro goal alla Nuova Napoli Nord, ancora a zero punti in classifica. La formazione locale si è avvalsa del ritorno in campo di Gianluca Saurino, autore di una tripletta. Esordio, dal primo minuto, per l’under Granato; l’altro volto nuovo biancoverde, Moschini, è in panchina. Mister Leo schiera un undici inedito, lasciando in panchina Jelicanin e Castaldi. Cantelli va a supporto di Saurino G. In mediana Saurino C. insieme a Fiorentino, Valentino e Granato.

Partenza a razzo del Real Forio che già al 3’ passa in vantaggio per merito di Saurino G. che raccoglie un lancio lungo di Capuano e mette in rete di destro. Nient’altro da segnalare fino al 14’, salvo le ammonizioni comminate dal direttore di gara, sig. Onorato di Nola, ad Annunziata e Sequino. Segue una punizione senza esito da parte di Valentino. Al minuto successivo (15’) svetta poi di testa Saurino G., ma la sua conclusione termina a lato. Al 17’ la squadra ospite con l’attaccante Pagliuca ha due possibilità di battere a rete, ma entrambe sono vanificate. Al 20’ raddoppio del Forio, con Valentino che da destra crossa al centro, dove si inserisce Cantelli che mette la palla in rete. Dall’altra parte, ancora Pagliuca in evidenza, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Segue una fase confusa con qualche mischia nelle rispettive aree, senza esito. Al 42’, la punizione di Sinigaglia termina alta sulla traversa. Al minuto successivo, su corner da destra, un colpo di testa di Pagliuca si rivela poco efficace. All’ultimo minuto del primo tempo, Saurino G. con un destro in mischia in area firma il 3-0.

Nella ripresa il ritmo di gara si abbassa e il Real Forio può controllare la partita dall’alto del vantaggio, mentre gli ospiti non riescono a scalfire la difesa locale. Entrambe le squadre provvedono ad alcune sostituzioni: Castaldi per Annunziata (7’) e De Luise per Cantelli al 14’. Al 10’ su punizione di Valentino, stacco di Capuano, ma la palla finisce a lato. Al 25’ Ciro Saurino dà un assist al fratello il quale con un pallonetto manda la palla a sbattere contro la traversa. Due minuti dopo il Real Forio cala il poker sempre per merito di Gianluca Saurino, il quale sfugge a sinistra e tira di sinistro in diagonale, mettendo la palla in rete. Mister Leo, con la partita ormai in tasca, sostituisce Saurino G. con l’argentino Jelicanin. Anche gli ospiti hanno un’occasione: su cross da sinistra si inserisce di testa Vaino che però mette la palla a lato. Dall’altra parte, azione personale del neo-entrato Jelicanin, il cui sinistro finisce a lato.

Il Real Forio torna così al successo e riprende immediatamente il cammino verso la salvezza. La compagine allenata da Flavio Leo è adesso a dodici punti in classifica.

PILATO: «BRAVI A CHIUDERLA»

Al termine della gara, il responsabile dell’area tecnica Gianfranco Pilato così fotografa la quarta vittoria stagionale del Real Forio: «La partita ha preso subito una bella piega, con la rete di Gianluca Saurino. Siamo stati bravi a chiuderla quasi subito e amministrarla molto bene fino alla fine. Il Napoli Nord a breve sarà rinforzato – prosegue Pilato – mister Carannante mi ha parlato di diversi acquisti, quindi questo successo assume un’importanza particolare. Era importante riscattare la sconfitta dell’altra domenica. Adesso testa bassa e continuiamo a lavorare. Mi ha fatto piacere notare progressi da parte dei giovani isolani».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos