fbpx
lunedì, Maggio 6, 2024

Ritrova borsello e rintraccia la proprietaria per riconsegnarlo: il bel gesto di Maurizio Bianculli

Gli ultimi articoli

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia che ha, decisamente, un lieto fine. Ci troviamo ai Maronti e protagonisti sono un borsello, una signora in vacanza sulla nostra isola e il sovrintendente della Polizia di Stato Maurizio Bianculli.
Durante una delle caldissime mattinate che hanno contraddistinto il weekend appena trascorso, il nostro amico, Maurizio Bianculli, si trovava, non in servizio, presso la bellissima spiaggia dei Maronti per trascorrere una tranquilla giornata al mare con familiari ed amici. Lungo la strada, però, ha notato un borsello poggiato su un muretto e, dato che non vi era nessuno nelle vicinanze, ha deciso di prenderlo e cercare di ricontattare il legittimo proprietario.
Con i dati presenti all’interno e con la tenacia che lo contraddistingue, Maurizio è riuscito a mettersi in contatto con la proprietaria del borsello che, oltre a contenere oggetti personali, aveva al suo interno anche una modesta cifra in contanti, utili alla signora per la sua vacanza ad Ischia.
Nel giro di poco tempo il tutto è stato consegnato alla turista che, grata per lo splendido gesto fatto dal nostro Maurizio Bianculli, ha inviato una bellissima lettera di ringraziamento al commissariato di Ischia guidato dal dott. Mannelli.
“Buona sera – scrive la donna -, oggi un angelo “il sovrintendente Bianculli Maurizio” si è trovato sulla mia stessa strada e con fare ineccepibile ha fatto si che le mie vacanze ad Ischia potessero proseguire con serenità. Ha ritrovato e si è premurato di cercarmi per riconsegnarmela la mia borsa contenente denaro, carte e documenti che io sbadatamente avevo dimenticato su un muretto. Questa per me è la quarta volta che trascorro le vacanze ad Ischia e devo dire che durante i miei viaggi ho incontrato sempre persone splendide ma non mi era mai capitato di avere contatti con le forze dell’ordine, posso dire semplicemente grazie di cuore al sovrintendente e al tutto il corpo della Polizia di Stato. Grazie.”
Una lettera bellissima che sottolinea come l’accoglienza sulla nostra isola si manifesti in ogni settore ed in ogni sua forma.
“Ho fatto solo il mio dovere” ci ha dichiarato, emozionato per gli accorati ringraziamenti ricevuti, Maurizio Bianculli che, con il suo spirito di intraprendenza, ha ridato il sorriso ad una coppia di turisti innamorati ancor di più della nostra isola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos