fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

Porto, fogne tasse e videosorveglianza, salta solo Vincio Capossela! Consiglio lampo a Lacco

Gli ultimi articoli

Chi pensava che Vinicio Caposella potesse essere l’unico protagonista del Consiglio Comunale di Lacco Ameno, ha dovuto ricredersi!
Protagonista incontrastato tra i tanti argomenti all’odg è la concessione-gestione del Porto, le pratiche per l’affidamento ed il rinvio a giudizio del Concessionario Giuseppe Perrella e il RUP Gaetano Grasso.

L’opposizione incalza, la maggioranza rifugge destinando in coda al consiglio, eventualmente o ad altra seduta, magari a dieci giorni, l’argomento di una certa consistenza.

Per Antonio Monti, non c’è ragione di discutere, nè in considerazioni di questioni sollevate dai giornali (per Capossela i giornali sono ok per i reati sono carta straccia) nè su possibili ipotesi.

Per il consigliere Leonardo Mennella il problema non si pone perchè un rinvio a giudizio non pregiudica granchè, sono le condanne che vanno evitate.

Brevi, scambi, battute e sorrisini, la questione viene destinata ad altra seduta o sede. “Il Consiglio comunale non è un tribunale“ ha tuonato il primo cittadino. Cosi, dopo una breve parentesi sui lavori pubblici e i reflussi fognari con scarichi e sversi in mare si passa agli argomenti previsti.

Presiede Noemi Martino Segretaria Comunale di Forio. Solo dopo le elezioni del comune di Villamaina forse, Lacco Ameno, avrà anche un Segretario comunale in pianta stabile.

Tanti i temi pregnanti.

Partecipa al Consiglio per le eventuali deduzioni anche Raffaele Monti quale responsabile dei Tributi Locali.

Tra i quattro punti all’ordine del Giorno passa all’unanimità l’autorizzazione allo scavo archeologico e la rinuncia al premio di rinvenimento.

Solo polemiche e vuoti scambi di considerazione sul conferimento dell’onorificenza della “Cittadinanza Onoraria”del comune di Lacco Ameno al cantautore musicista e scrittore Vinicio Capossela. Salta cosi l’onoreficenza Caposella, solo 1/3 del consiglio avrebbe votato a favore.

Pascale decide per tutti: Si soprassiede sulla proposta!

Sul finire l’approvazione del Regolamento Generale delle Entrate Comunali, la tanto attesa rateizzazione del pagamento dei tributi non ancora a ruolo Equitalia, così come da richiesta di imprenditori-consiglieri di maggioranza.
Approvati nel merito due emendamenti della minoranza. Ovvero l’obbligo delle Fidejussione e non l’ipotesi in caso di rateizzi per importi superiori ai 50mila€ e rateizzi multipli possibili solo a conclusione favorevole delle precedenti richieste.
Va sul velluto l’approvazione conclusiva del Regolamento per la disciplina della Videosorveglianza sul territorio comunale di Lacco Ameno.

Tanti i temi pregnanti. Al pari della notorietà di una figura di sicuro richiamo ed interesse, certamente farà parlare, per scadimento dei ruoli e figuracce, la mancata cittadinanza Capossela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos