fbpx
lunedì, Maggio 6, 2024

Parte la stagione turistica e Telecom scava. Casamicciola alta ancora isolata

Gli ultimi articoli

Causa lavori di scavo da parte della Telecom, via Casa Mennella, angolo Via Terme La Rita sarà chiusa al traffico veicolare dalle 8,00 di martedì 30 maggio fino a fine lavori.
Niente accessi, niente bus di linea. La zona resta cosi isolata.
Ovviamente a Casamicciola, dove esiste solo l’orticello dei politici arroccati nel palazzo comunale, la zona alta non merita rispetto, ne segnaletica adeguata. Le indicazioni sono scritte su fogli A4 messi con lo scotch sui lampioni e dove capita, ovviamente. Nessun segnale, nessuna indicazione. Ma c’è di più a via D’Aloisio, la strada alternativa, l’unica, per raggiungere La Rita è ancora regolamentata dal divieto di accesso lato Majo causa senso unico di marcia.

Sarebbe opportuno, a rigor di logica, che qualcuno dicesse ai cittadini come devono tornare a casa. Che qualcuno dicesse ai turisti, i pochi che ancora popolano la zona, per andare dove devono andare per dove devono andare.
Niente bus, niente strade percorribili, La Rita e la Via D’Aloisio sono irraggiungibili.
Altresi, va detto, se ai nostri amministratori a chi dovrebbe gestire il paese ed i lavori pubblici, appare sensato e normale che alla vigilia del ponte del 1° Giugno si chiuda un intero tratto stradale, fino a fine lavori, quando si presume che le attività turistiche e ricettive, il paese si appresti ad intraprendere al stagione turistica. Ma tanto a chi importa, basta che si incassa la tassa di soggiorno!
Vergognatevi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos