fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Nuovo galateo nelle app di appuntamenti: inviare messaggi idonei, comunicare in video chat

Gli ultimi articoli

Gli appuntamenti online sono diventati parte integrante della vita di milioni di persone dei nostri giorni. Ma allo stesso tempo, non tutti sanno come conoscere qualcuno online nel modo giusto, quali regole e regolamenti devono essere seguiti per essere un piacevole partner di chat e aumentare le possibilità di una conoscenza di successo e promettente. Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlare oggi. Dopotutto, se vuoi davvero fare nuove amicizie o anche incontrare l’amore su Internet, devi affrontare questa domanda con tutta la responsabilità.

Le principali regole del galateo nelle app di appuntamenti

Fondamentalmente, qui si applicano molte delle stesse regole della vita reale. Ma ci sono anche alcune caratteristiche che richiedono il giusto approccio alla comunicazione. Ci concentreremo su di loro.

  • Non interrompere la comunicazione senza preavviso e non ignorare i messaggi. Sfortunatamente, questa è una pratica abbastanza comune quando una persona a un certo punto smette semplicemente di rispondere nella chat e ignora qualsiasi tentativo di continuare la conversazione. Questo fenomeno ha anche un termine: ghosting. Ed è molto spiacevole quando semplicemente ti ignorano senza una ragione apparente. Pertanto, se non vuoi continuare la comunicazione, è meglio informare immediatamente il tuo interlocutore di questo e non dargli false speranze. Risparmia tempo a te stesso e a lui.
  • Prima di iniziare a comunicare, studia il profilo della persona e assicurati di essere davvero interessato a lei. Non ti ci vorrà molto tempo, ma sarai in grado di capire meglio se vale la pena provare a conoscerti. È, infatti, più corretto che scrivere alla prima persona che incontrerai, per poi renderti conto che non è affatto adatta a te e non è nemmeno interessante.
  • Non cercare di ingannare il tuo interlocutore abbellendo la tua biografia, ritoccando pesantemente la tua foto, ecc. Se sei davvero serio e vuoi trovare la tua anima gemella, non dovresti in alcun modo iniziare a frequentare qualcuno ingannandolo. Sii onesto, usa foto vere, non cercare di apparire come qualcuno che non sei. È molto facile creare un’immagine fittizia su Internet. Ma puoi replicare quell’immagine nella vita reale? Probabilmente no e anche se potessi, sarebbe solo per un tempo molto breve.
  • Trasferisci la comunicazione dalla chat di testo alla chat video e non ritardare l’incontro dal vivo. Qualsiasi sia il tipo di relazione che si creerà, se inizi a frequentarti tramite messaggi di testo e ti interessi a una persona, prova a trasferire rapidamente il dialogo in video chat per conoscerti meglio e quando senti di essere pronto per incontrarti di persona, agisci. Perché se “scivoli” in una delle fasi, è molto probabile che questa fase sia l’ultima per la relazione.
  • Evita segnali e offerte sessuali ambigue. Se pensi che questo stimolerà in qualche modo la tua relazione e dimostrerà la tua apertura, allora ti sbagli. Non a tutti piace sentire volgarità e strane battute da persone che non conoscono bene. Le tue parole e le tue offerte possono alienare notevolmente il tuo interlocutore. Meglio farne a meno.

Ti consigliamo inoltre di evitare domande e argomenti troppo personali nelle fasi iniziali degli appuntamenti. Non tutte le persone sono pronte ad aprirsi subito con un nuovo individuo e la tua perseveranza in questi argomenti può solo complicare la comunicazione. All’inizio, dovresti concentrarti su argomenti più neutri: film, musica, viaggi, hobby e simili ed è meglio lasciare le questioni di famiglia, relazioni, politica, religione, ecc. per il futuro, quando vi conoscete già abbastanza bene.

Se sei serio, prova a utilizzare le chat video online

I siti e le app di incontri tradizionali non sono più l’unico formato per gli appuntamenti sul web. Ci sono molte buone alternative e le chat video sono sicuramente una di queste. Questo formato è ideale per appuntamenti veloci, perché il sistema ti connette letteralmente con un nuovo interlocutore tramite video in pochi secondi e ti consente di comunicare su una varietà di argomenti. In questo modo, conoscersi avviene molto più velocemente e in un paio di minuti di conversazione si può conoscere una persona meglio che in pochi giorni o anche in un paio di settimane di messaggi.

Diamo una rapida occhiata ad alcune popolari chat video online che dovresti provare:

  • LuckyCrush — una popolare chat video con un filtro di genere ben funzionante. Oggi LuckyCrush ha oltre un milione di utenti attivi da più di 100 paesi. Pertanto, sicuramente non sentirai la carenza di partner di chat interessanti. Bene, se vuoi incontrare stranieri, ma non conosci la lingua, puoi attivare il traduttore integrato. È davvero comodo.
  • CooMeet — un’ottima alternativa a LuckyCrush, che offre agli utenti anche un filtro di genere altamente accurato e un traduttore integrato. Inoltre, coomeet.com/it/luckycrush dispone di comode applicazioni mobili per iOS e Android e c’è una funzione Storie come in Instagram. Il pubblico è ancora più vasto: oltre nove milioni di membri provenienti da più di 120 paesi. Secondo le statistiche, il numero di chat al mese in CooMeet supera i 350 milioni.
  • Emeraldchat — un’altra chat video abbastanza funzionale in cui è possibile comunicare non solo a uno a uno, ma anche in chat di gruppo. Qui è possibile scambiare messaggi, foto e file multimediali. In aggiunta, in Emeraldchat, ogni utente ha un punteggio di karma, a seconda del quale il sistema ti collegherà a determinati utenti. Più alto è il tuo karma, più interessanti e promettenti saranno gli appuntamenti.
  • Fruzo — un’alternativa minimalista a LuckyCrush con un semplice filtro di genere e la possibilità di seguire i profili degli altri membri per non perderli in futuro e poter continuare la comunicazione in qualsiasi momento. Per il resto, si tratta di una video chat piuttosto classica con tutti i suoi vantaggi.

Nonostante il fatto che molte moderne chat video online siano molto simili tra loro, a un esame più attento vedrai molte differenze, funzioni e caratteristiche uniche. Pertanto, ti consigliamo di provare diverse opzioni, confrontarle e valutare il tipo di utenti prensenti su un determinato sito. Questo ti aiuterà a scegliere la chat video più adatta ai tuoi desideri e alle tue esigenze.

Per riassumere: sii aperto e sincero

Ogni anno il numero di appuntamenti online aumenta. Già oggi, circa il 18% di tutti i matrimoni nel mondo inizia con appuntamenti online. Entro il 2024-2025, questa cifra potrebbe raggiungere il 20% o anche di più. Pertanto, non c’è dubbio che gli appuntamenti online siano diventati parte integrante della vita della società moderna. Ciò significa che dovresti assolutamente prestare attenzione a questo formato di appuntamenti.

Se in precedenza sei uscito per lo più nella vita reale, all’inizio potrebbe essere insolito provare a iniziare una conversazione con una nuova persona su Internet, ma ti ci abituerai molto rapidamente e amerai davvero questo formato. Inoltre, oggi sempre più persone sono molto più predisposte agli appuntamenti su Internet piuttosto che nella realtà. La stessa persona potrebbe ignorare la tua offerta di incontrarti da qualche parte per strada, ma comunicherà volentieri con te su Internet. Queste sono realtà moderne. Non è negativo e non è positivo. Questi sono solo cambiamenti nella società ed è giunto il momento di accettarli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos