giovedì, Luglio 25, 2024

Logistica per e-commerce: la chiave del successo per il tuo business

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gestire un’attività commerciale on-line è abbastanza complesso ma se abbiamo la possibilità di accedere e usufruire degli strumenti giusti un e-commerce è la soluzione ideale per creare un buon business e avere successo con i propri prodotti o merci. Restare concentrati sulle vendite è molto importante quindi la gestione delle spedizioni degli ordini che la clientela potrà effettuare attraverso il negozio on-line di nostra proprietà dobbiamo necessariamente affidarla a dei professionisti che sapranno gestire in maniera performante tutti gli ordini che arriveranno al nostro negozio sul web. Una logistica e commerce ad esempio come Shipmatic si occuperà a 360° della vostra attività commerciale attraverso la presa in carico delle spedizioni di tutte le merci che vendete a partire dallo dallo stoccaggio all’imballaggio dalla spedizione ed al trasporto, fino alla consegna al cliente.

Logistica per e-commerce

Tutte le operazioni complesse che un venditore non può portare a termine da solo anche se ben organizzato e con uno staff abbastanza numeroso. Ecco perché affidarsi a una logistica per e-commerce è la mossa migliore per non creare situazioni di difficoltà e quindi non poter dare ai clienti un servizio eccellente spedizioni rapide e consegne precise. Affidarsi a una logistica significa anche risparmiare su molti fronti ad esempio ridurre i costi di magazzino e ridurre anche tutti quegli investimenti iniziali necessari a far fronte a tutte le necessità di un commercio che si avvale delle spedizioni inoltre è possibile in questo modo evadere gli ordini più velocemente.

La rapidità è fondamentale per le spedizioni

Come abbiamo già detto, la velocità nelle spedizioni e nelle consegne è un elemento fondamentale per avere successo. Ma soprattutto per battere la concorrenza e fidelizzare in maniera concreta la clientela. Un buon e-commerce deve poter assicurare ai clienti una spedizione immediata. Ovvero in giornata per tutti gli ordini che vengono inviati al mattino e entro il primo pomeriggio. Inoltre una logistica ha l’esperienza necessaria per scegliere i corrieri migliori al minor prezzo. Per accedere ai servizi di una piattaforma logistica basta registrarsi. E’ davvero semplicissimo; basta cercare la logistica che più fa al caso nostro e entrare nel sito dedicato all’attività della logistica stessa. Come già illustrato a questo punto è necessario  registrarsi e svolgere tutte le operazioni guidate per iniziare una collaborazione che si rivelerà essere una mossa vincente per l’attività di commercio online.

Ma in pratica come funziona una logistica e-commerce?

La logistica e-commerce si fa carico di gestire tutti i prodotti che un negozio on-line mette in vendita;  l’incarico avviene attraverso l’invio delle medesime merci nei magazzini della logistica. A questo punto il servizio di logistica inizia a gestire, non solo il magazzino ma anche tutte le spedizioni e tutti i resi dei prodotti venduti. In questo modo il commerciante può dedicarsi semplicemente all’attività di vendita e di acquisto della merce che intende proporre alla propria clientela. Tutte le altre operazioni verranno gestite in modo autonomo e organizzato dalla logistica che il commerciante ha scelto come supporto alla sua attività commerciale in rete.

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos