fbpx

Logistica per e-commerce: la chiave del successo per il tuo business

Must Read

Gestire un’attività commerciale on-line è abbastanza complesso ma se abbiamo la possibilità di accedere e usufruire degli strumenti giusti un e-commerce è la soluzione ideale per creare un buon business e avere successo con i propri prodotti o merci. Restare concentrati sulle vendite è molto importante quindi la gestione delle spedizioni degli ordini che la clientela potrà effettuare attraverso il negozio on-line di nostra proprietà dobbiamo necessariamente affidarla a dei professionisti che sapranno gestire in maniera performante tutti gli ordini che arriveranno al nostro negozio sul web. Una logistica e commerce ad esempio come Shipmatic si occuperà a 360° della vostra attività commerciale attraverso la presa in carico delle spedizioni di tutte le merci che vendete a partire dallo dallo stoccaggio all’imballaggio dalla spedizione ed al trasporto, fino alla consegna al cliente.

Logistica per e-commerce

Tutte le operazioni complesse che un venditore non può portare a termine da solo anche se ben organizzato e con uno staff abbastanza numeroso. Ecco perché affidarsi a una logistica per e-commerce è la mossa migliore per non creare situazioni di difficoltà e quindi non poter dare ai clienti un servizio eccellente spedizioni rapide e consegne precise. Affidarsi a una logistica significa anche risparmiare su molti fronti ad esempio ridurre i costi di magazzino e ridurre anche tutti quegli investimenti iniziali necessari a far fronte a tutte le necessità di un commercio che si avvale delle spedizioni inoltre è possibile in questo modo evadere gli ordini più velocemente.

La rapidità è fondamentale per le spedizioni

Come abbiamo già detto, la velocità nelle spedizioni e nelle consegne è un elemento fondamentale per avere successo. Ma soprattutto per battere la concorrenza e fidelizzare in maniera concreta la clientela. Un buon e-commerce deve poter assicurare ai clienti una spedizione immediata. Ovvero in giornata per tutti gli ordini che vengono inviati al mattino e entro il primo pomeriggio. Inoltre una logistica ha l’esperienza necessaria per scegliere i corrieri migliori al minor prezzo. Per accedere ai servizi di una piattaforma logistica basta registrarsi. E’ davvero semplicissimo; basta cercare la logistica che più fa al caso nostro e entrare nel sito dedicato all’attività della logistica stessa. Come già illustrato a questo punto è necessario  registrarsi e svolgere tutte le operazioni guidate per iniziare una collaborazione che si rivelerà essere una mossa vincente per l’attività di commercio online.

Ma in pratica come funziona una logistica e-commerce?

La logistica e-commerce si fa carico di gestire tutti i prodotti che un negozio on-line mette in vendita;  l’incarico avviene attraverso l’invio delle medesime merci nei magazzini della logistica. A questo punto il servizio di logistica inizia a gestire, non solo il magazzino ma anche tutte le spedizioni e tutti i resi dei prodotti venduti. In questo modo il commerciante può dedicarsi semplicemente all’attività di vendita e di acquisto della merce che intende proporre alla propria clientela. Tutte le altre operazioni verranno gestite in modo autonomo e organizzato dalla logistica che il commerciante ha scelto come supporto alla sua attività commerciale in rete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Per la frattura al braccio di mio figlio al Rizzoli hanno sbagliato tutto!»

Ugo De Rosa | Ci risiamo con un episodio di malasità all'ospedale Rizzoli. Una vicenda che ha coinvolto una famiglia...