fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Free Market. Giuseppe Di Meglio: “Contro Piro uno squallido articolo del Golfo”

Gli ultimi articoli

Comunicato Stampa | Leggo sull’edizione online del 16.10.15 della pubblicazione di notizie false e tendenziose del giornale online “IlGolfo24”, integranti il reato di violazione del segreto istruttorio nella fase delle indagini preliminari, previsto e punito dall’art. 326. c.p.. Nella mia qualità di difensore del Sig. Raffaele Piro, tengo a precisare quanto segue:

1. L’anonimo articolista, da identificare nel direttore responsabile, scrive “dopo l’audizione del consigliere regionale è stato il turno dell’altro indagato, sottoposto ad obbligo di dimora, Raffaele Piro, gestore dell’albergo ‘Casa Bianca’ per quasi tre decenni, il quale, secondo alcune indiscrezioni -come tale riportiamo- trapelate nelle ultime ore avrebbe palesato visibile imbarazzo e in alcuni momenti dell’audizione si sarebbe trovato in estrema difficoltà. L’uomo, assistito dal suo difensore di fiducia non avrebbe convinto del tutto i magistrati e le sue spiegazioni sarebbero state accolte da una fredda reazione del Pubblico Ministero, che non avrebbe battuto ciglio continuando con un pressante martellamento di domande su domande.”
2. Le affermazioni sono del tutto inventate, non corrispondono all’effettivo svolgersi dell’interrogatorio il cui contenuto resta coperto dal segreto istruttorio. Trattasi di un misera forma di giornalismo scandalistico che denota l’assoluta mancanza di serietà e correttezza deontologica da parte del responsabile dello scritto, il quale non è in possesso di alcuna “indiscrezione”, in quanto il colloquio è avvenuto alla presenza dello scrivente, del Piro Raffaele, del Pubblico Ministero e del Giudice delle Indagini Preliminari e nessuno di costoro, con certezza assoluta, ha lasciato o può aver lasciato trapelare indiscrezioni, essendo nota la serietà rigorosa di quei Magistrati. L’articolista ha quindi inventato di sana pianta che vi sarebbe stato “il pressante martellamento di domande su domande”, che vi sarebbe stato “imbarazzo del Piro” e che vi sarebbe stata “la fredda reazione del Pubblico Ministero”, eventi non verificatisi.
3. Le circostanze indicate nello squallido articolo non corrispondono alla verità e mi, limito in questa sede, a tale rettifica, riservando per il prosieguo ulteriori iniziative.

Invito “Il Golfo” a tenere una condotta di serietà professionale, evitando di diffondere notizie false e tendenziose finalizzate a criminalizzare le persone interessate alla vicenda. Nell’interesse del Piro chiedo che la presente rettifica sia pubblicata con lo stesso rilievo dell’articolo in questione. Naturalmente con espressa riserva dell’azione per i danni susseguenti al Piro alla sua immagine. Infine provvederò alla trasmissione dell’articolo alla Procura della Repubblica.

9 COMMENTS

  1. Al di là del merito della questione, secondo me sull’isola c’è un’ipertrofia della categoria degli avvocati che andrebbe analizzata per il bene della comunità

    • Commento del tutto inconferente, dal quale si evince una cronica atrofia cerebrale!
      Da analizzare…per il bene della comunità!
      P.S.: non esercito la professione forense.
      Cordialità

  2. Mario fatti una bella trombatta ogni tanto. Tutto e negativo per te! Non c’e nulla di buono a ischia. Potresti fare lo iettatore a tempo pieno.

    • “tutto è negativo per te!”: e tu che ne sai? Sei mica uno stalker??
      Voi due fate mica parte di qualche “feudo” ischitano che teme di perdere i suoi privilegi??

  3. Commento del tutto inconferente, da cui si evince una cronica atrofia cerebrale!
    Da analizzare…per il bene della comunità!
    P.S.: non esercito la professione forense.
    Cordialità

  4. Riguardo alla Sua controdeduzione, La rimando al commento di cui sopra!
    Lei disquisiva dell’eccessivo numero di avvocati…ma cosa c’entra con l’articolo?
    Allora mi verrebbe da dire che l’isola è affollata di geometri…ed imbecilli come Lei!
    Dunque???

  5. Comunque c’e’ stato un gioco sporco ai danni di Maddalena Migliaccio
    Brutta storia, davvero!Di quelle trame che non vorresti mai fossero fatte alle tue spalle. Poi, e’ ovvio, sara’ la magistratura a definire le condotte penalmente rilevanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos