fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Ferragosto torrido, l’ondata di calore non da tregua, malori e disagi per i viaggiatori. Donna collassa al porto di Casamicciola

Gli ultimi articoli

La diminuzione delle temperature dovrebbe consolidarsi, soprattutto, a partire da mercoledì, ma questo targato 2021, sarà ricordato come un Ferragosto dal caldo insopportabile e dei disagi anche negli spostamenti.

Un fine settimana di Ferragosto all’insegna del bel tempo e del gran caldo, con punte massime fino a 40 gradi registrate sabato e fino a 38 gradi oggi, domenica 15 agosto che ha fatto scattare due giorni di allerta caldo in codice rosso. Non sono mancati gli effetti e le conseguenze della calura che non da tregua.

Forti le difficoltà anche per viaggiatori e vacanzieri. Una donna in attesa di imbarco presso il porto di Casamicciola Terme è stata colpita da un malore. La donna è letteralmente collassata.

E’ accaduto intorno a mezzogiorno mentre centinaia di viaggiatori erano in attesa dell’imbarco per Napoli sotto unico riparo disponibile del porto di Casamicciola, il pontile dei mezzi veloci. Per fortuna sul posto si trovavano alcuni medici e un congiunto della donna, anch’egli medico, che sono prontamente intervenuti e hanno potuto soccorrere la donna.

L’ondata di calore dovrebbe esaurirsi con l’inizio della prossima settimana. Le ultime emissioni dei modelli, sia probabilistici che deterministici, secondo le previsioni meteo , individuano un cambio di circolazione tra lunedì e martedì, quando masse d’aria più fresca di origine atlantica sostituiranno le attuali di origine subtropicale-desertica. La diminuzione delle temperature dovrebbe consolidarsi soprattutto a partire da mercoledì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos