fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Eccellenza, Ischia. Pino Taglialatela: «Ci aspettano avversari agguerriti»

Gli ultimi articoli

IL D.G. SPRONA IL GRUPPO IN VISTA DEL BIG-MATCH DI DOMENICA

Salvatore Mattera | Con la qualificazione agli ottavi in tasca (il 13 ottobre si affronterà il Saviano nella gara d’andata, sfida che manca da oltre venti anni), l’Ischia si sta preparando ad affrontare la Puteolana 1902, da tutti indicata come la favorita numero uno alla vittoria del girone. Che, com’è noto, non consente il salto di categoria ma dà diritto allo spareggio con le prime classificate degli altri due gironi (in D ne salgono due, la perdente deve attendere gli spareggi).

Se a Pozzuoli sta gradualmente salendo la “febbre” per questa storica sfida che affonda le radici fin dal dopoguerra, sull’isola non si scherza visto che ad oggi sono una sessantina i tifosi che hanno in tasca il biglietto per seguire la partita dagli spalti del “Conte” di Arco Felice.

La prevendita sia presso i tifosi che presso il punto vendita “Unpack” (lungomare di Casamicciola) terminerà alle ore 13.00 di sabato.
All’indomani della qualificazione in coppa e a pochi giorni di distanza dall’importante appuntamento di campionato, il primo di una doppia sfida delicata (poi al “Mazzella” si affronterà la Frattese), è ritornato a parlare il direttore generale Pino Taglialatela. Un elogio al gruppo, un invito a dare il massimo a partire da domenica in terra flegrea, e un plauso ai sostenitori per il loro attaccamento.

«Lavoriamo insieme dal 2 agosto ed abbiamo disputato 4 partite ufficiali, vincendone 3 e passando il turno di coppa, alcune cose buone mi pare ci siano – esordisce “Batman” –. Vedo un gruppo unito, una società che ci sostiene e ci accompagna sempre con grande passione, uno staff tecnico che lavora con metodo, idee nuove e professionalità e vedo giovani calciatori ischitani che si allenano e giocano con rigore, applicazione e consapevolezza di vestire la maglia dell’Ischia.

Sapete che in questa primissima fase ci sono mancati alcuni dei nostri giocatori più esperti e celebrati ma i ragazzi che li hanno sostituiti, i tanti under su cui stiamo costruendo il nostro progetto, sono stati all’altezza del compito. Ora ci aspettano avversari più agguerriti e tutti dovremo dare il massimo – evidenzia il d.g. gialloblù –. So che potremo contare sul supporto dei nostri tifosi anche in trasferta e questo sarà una spinta fondamentale per i ragazzi che lavorano tutta la settimana per ripagarli di tanta passione».

MARIO SI, FLORIO NO – Come annunciato, Mario Sogliuzzo ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Il centrocampista cercherà di recuperare una condizione accettabile per essere a disposizione di Iervolino. Anche se dovesse partire dalla panchina, Sogliuzzo rappresenta un’alternativa eccellente agli undici fin qui schierati tra coppa e campionato. Niente da fare invece per Filippo Florio.

L’infortunio muscolare del difensore non gli consentirà di dare il suo solito contributo in campo. Discorso diverso per Mario Pistola, che sarà regolarmente tra i convocati. Fuori causa Nicola Di Meglio, mentre Andrea Impagliazzo attende il responso dell’ultimo esame strumentale per capire quando poter riprendere la via del campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos