fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

EasyJet e Ischia, “Why not?”

Gli ultimi articoli

Un panorama nettamente riconoscibile e da sogno: una linea di costa familiare, con case color pastello posizionate una di fianco all’altra, a formare piccoli agglomerati che vengono separati da viottoli e vicoli tutti da scoprire, il tutto circondato da un mare color smeraldo e, al centro, un pontile che conduce in un luogo magico ed incantevole. E’ Ischia Ponte vista dall’alto del Castello Aragonese, è la nostra amata isola promossa sul portale di prenotazioni ed informazioni web del colosso dei voli, la Easy Jet.
Esatto. Chi di voi ha avuto modo in questi giorni di collegarsi al sito ufficiale della compagnia aerea easyjet non ha potuto non notare la splendida cartolina che appare proprio in homepage, come prima immagine (ne sono tre nel carosello impostato sul sito) proprio al di sotto del nome del sito e come sfondo alle mascherine per le prenotazioni rapide di voli con destinazione nazionale ed internazionale.
Una vetrina, è proprio il caso di dirlo, sul meraviglioso mondo dei viaggiatori che non possono non restare incantati da tanta bellezza e dalle particolarità, tutte da scovare, racchiuse in una “semplice” foto.
Dal panorama si vede una parte del borgo di Ischia Ponte, si intravede l’antica città di Aeanaria e si può fantasticare per comprendere da dove sia stata scattata l’immagine stessa, e ciò da una delle terrazze panoramiche del nostro monumento simbolo, il Castello Aragonese.
Una promozione web che arriva in un momento molto delicato per il grande mondo del turismo che risente dei recenti fatti di cronaca che riecheggiano sulle pagine dei mass media di ogni nazione, una promozione che vede la EasyJet premiare la nostra isola e sponsorizzarla come meta dei sogni al proprio pubblico che, dati alla mano, è tra i più numerosi di sempre.
Nel 2015, infatti, la EasyJet ha registrato ricavi totali in crescita a 4,686 miliardi di sterline (rispetto ai 4,527 dell’anno precedente) e utili d’esercizio in crescita del 18,1% a 686 milioni di sterline, rispetto ai 581 milioni dell’anno precedente. Il numero di passeggeri, è salito del 6% a 68,6 milioni.
La compagnia opera oltre 675 rotte in quasi tutti gli stati dell’Unione europea, tuttavia da qualche anno opera anche voli verso il Marocco, l’Egitto, la Giordania e Israele, oltre ai Paesi europei non facenti parte dell’Unione come Turchia, Serbia, Norvegia, Islanda e Svizzera, dove ha sede la divisione easyJet Switzerland.
Tante le destinazioni che vedono anche Napoli come punto di snodo tra coincidenze e voli dedicati e un bellissimo “Why not?” a siglare un invito nemmeno molto celato a concedersi una vacanza abbinata ad eventuali impegni di lavoro (lo slogan recita “meeting a Napoli, cena in famiglia. Why not”).
La presenza di una delle immagini più belle della nostra isola, magari non molto convenzionali ma ricche di fascino, rende Ischia ancor più allettante agli occhi dei viaggiatori di tutto il mondo e degli internauti alla ricerca di una offerta vantaggiosa per trascorrere una indimenticabile vacanza estiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos