venerdì, Aprile 4, 2025

Disastro fogne a Lacco Ameno, stanotte intervento dell’EVI

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Nella notte tra il 29 ed il 30 agosto, previa sospensione dello scarico in fogna di acque termali da parte dei termalisti locali, operai e tecnici dell’EVI spa provvederanno a realizzare un collegamento tra la nuova rete fognaria, costruita dal Comune di Lacco Ameno, e la vecchia condotta in ceramica che sfocia nell’impianto di sollevamento in condotta sottomarina, situato in località Capitello.

Grazie ad un’attenta ispezione effettuata dalla struttura tecnica dell’EVI si è infatti scoperto che, attualmente, il collegamento è solo parziale: quindi, in occasione di piogge imponenti, la massa d’acqua piovana mette in pressione la rete fognaria esistente, determinando l’apertura di alcuni chiusini lungo il corso Angelo Rizzoli, con la conseguente tracimazione dei reflui sulla sede stradale.

Per il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’EVI spa, dott. Mario Basentini, “con quest’operazione, che andiamo ad effettuare di notte per impattare il meno possibile sulle attività quotidiane e connesse al turismo, speriamo di attenuare decisamente la problematica degli allagamenti sul corso principale del paese. Tuttavia, per onestà intellettuale, devo aggiungere che, comunque, l’impiantistica del posto è afflitta da altre criticità, per cui bisognerà studiare soluzioni che siano definitive”.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos