fbpx
sabato, Maggio 18, 2024

CPL Concordia, blitz dei Carabinieri. Multe per 40mila euro

Gli ultimi articoli

Sono sbarcati questa mattina i carabinieri del Nucleo operativo Tutela del Lavoro di Napoli, che coadiuvati dai militari della locale stazione, hanno eseguito una serie di controlli sul territorio. Sotto la lente di ingrandimento degli uomini della benemerita è finito il cantiere edile che sta eseguendo i lavori per la metanizzazione per conto della CPL. Dopo aver preso visione dello stato in cui versava il cantiere ed aver ascoltato i lavoratori,  redatto un primo verbale di accertamento, appurato lo stato di poca sicurezza e inosservanza di alcune norme in materia, i militari hanno fatto rientro in caserma. Il titolare della ditta è stato deferito all’autorità giudiziaria e per le violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro sono stati emessi verbali per circa 40 mila euro.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
14 ottobre 2015, mattinata odierna, in Procida (na), militari locale stazione, con il supporto dei colleghi del Comando per la Tutela del Lavoro – gruppo di Napoli, procedevano al controllo di quattro cantieri edili. esito attività veniva deferita all’autorità giudiziaria in stato di libertà, P.I., legale rappresentate della ditta “M.C. srl”, avente cantiere, per il rifacimento del manto stradale e posa tubi per la metanizzazione dell’isola, su Via Regina Elena intersezione Via Marconi, in quanto responsabile dei reati in materia del lavoro di seguito indicati:
– art. 109 dlgs 81/08 , per non aver dotato il cantiere della recinzione idonea ad impedire l’accesso di estranei;
– art. 108 dlsg 81/08, per non aver assicurato in maniera idonea il transito di persone all’interno del cantiere;
– art. 146 dlsg 81/08, per non aver dotato il cantiere delle misure idonee ad impedire la caduta di persone;
– art. 37 dlgs 81/08, per non aver assicurato ai lavoratori una formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
– art. 45 dlsg 81/08, per non aver preso gli accorgimenti necessari in materia di primo soccorso.

2 COMMENTS

  1. Se vengono ad Ischia con i lavori per le fogne con le scavatrici che girano sulla testa dei turisti che passano a piedi nel cantiere chiudono tutti i lavori…ma al comune hanno fatto una garetta con urgenza selezionando i migliori tecnici sulla sicurezza….

  2. oramai si sono accaniti contro questa societa’ come se tutto cio’ che hanno fatto fosse illecito, addirittura vengono da Napoli per controllare loro ma dico io le spese valgono il gioco di andare a multare una ditta che lavora,dove ci sono operai che la mattina si alzano per velocizzare il più possibile un servizio promesso alla cittadinanza tempo fa….con tutto cio’ che sta succedendo nel nostro paese….Dai facciamo chiudere anche questa azienda, facciamo in modo che altre 2000 famiglie rimangano senza lavoro….questa è l’italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos