fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Cluster familiari e campagna tamponi al Casello Tampone del Rizzoli. 187 casi esaminati: Alle 18,30 sono 41 i positivi

Gli ultimi articoli

Continua a tenere desta l’attenzione delle autorità il crescente contagio nell’ambito delle famiglie ischitane. I cluster familiari si alimentano con nuovi positivi ogni giorno. Il 2 novembre presso il Casello Tampone del PO Anna Rizzoli di Lacco Ameno è stata condotta una campagna di tamponi faringei su 187 soggetti.

Di questi, quando erano ancora le 18,30 di martedi 3 novembre, ben 41 casi erano risultati positivi al COV-SARS 2.  Ischia registra cosi l’ennesima ondata in questa temibile fase 3 della Pandemia. Mancano ancora diversi esiti sui 187 tamponi eseguiti, ma il numero dei contagiati deve comunque indurci a riflettere.

E’ evidente come il sistema di tracciamento sia sfuggito di mano, i comuni sono in balia dei numeri e delle informazioni discordanti provenienti da ASL NA2 nord e Unità di Crisi regionale. I  referenti locali continuano a non riuscire a fornire con tempestività i dati relativi alle singole municipalità. Un fatto grave che non depone a favore della lotta alla diffusione del Covid-19.  

1 COMMENT

  1. Non e che i comuni del isola son “entrati nel balia dei numeri” causa il loro aumento. Lo erano gia prima. Hanno delegato tutto alla Regione per convenienza politica ed economica. Io commune non faccio niente cosi non devo pagare niente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos