fbpx
sabato, Maggio 18, 2024

“Caruso, libera l’area di Cava di Grado”, la diffida dell’opposizione di Serrara Fontana

Gli ultimi articoli

L’area ecologica di Cava Grado non è più utilizzata dopo il gioco al rialzo di Balga nei confronti del nuovo gestore dei rifiuti. E, non utilizzando più quell’area, il deposito delle attrezzature e dei mezzi della raccolta dei rifiuti diventa un problema da risolvere.

Roberto e Palma Iacono per “Progetto Ischia” e Tilde Trofa e Umberto Di Iorio per “Il Paese che vorrei” hanno diffidato il sindaco Rosario Caruso e il comandante dei vigili urbani ad un immediato intervento.

“I sottoscritti Gruppi Consiliari “Progetto Ischia” e “Il Paese che vorrei”, con la presente invitano e diffidano le SS.VV., ciascuno per quanto di competenza, in particolare il Sindaco nella qualità di ufficiale di governo – autorità sanitaria locale, ad intervenire con somma urgenza affinché lo scandalo del deposito di rifiuti e dell’ attrezzatura per la raccolta degli stessi, siti in S. Angelo, località Cava Grado, siano immediatamente rimossi. Da un primo esame degli atti si rileva che l’area suddetta non risulta ormai da tempo utilizzata nell’ambito del servizio di gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani del Comune di Serrara Fontana. Tale deposito ed attrezzatura, emettendo odori nauseabondi per i cittadini, può costituire pericolo per la salute pubblica degli stessi e dei turisti che quotidianamente frequentano la zona. Inoltre i sottoscritti, invitano il Sindaco ad informarci sulle azioni intraprese.”

 

1 COMMENT

  1. Venerdì nei pressi di Succhivo un camion della raccolta rifiuti fermo sul ciglio della strada, quasi in prossimità di curva, con perdita di percolato tant’è che gli operai avevano dovuto sistemare dei contenitori di polistirolo di emergenza per tamponare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos