fbpx
lunedì, Maggio 6, 2024

Caremar, Rifondazione va giù duro: “Licenziamenti, i primi frutti della privatizzazione”

Gli ultimi articoli

 

La privatizzazione della Caremar dà i primi frutti maturi: è di pochi giorni fa la notizia del licenziamento di un marittimo Caremar dopo decenni di servizio presso la compagnia e di ieri quella del non rinnovo del contratto a 14 operatori delle biglietterie che verranno sostituiti, a partire dal 1°gennaio 2016, con giovanissimi precari attraverso i vantaggi che vengono dati all’azienda dal Jobs act del governo Renzi. La disastrosa privatizzazione che contestiamo nel merito e nei modi da diversi anni purtroppo non farà di questi tristi eventi dei casi isolati. Esprimiamo piena solidarietà al marittimo e agli operatori delle biglietterie licenziati e a quanti vedono incerto il loro futuro lavorativo. Aspettiamo fiduciosi il pronunciamento del giudice con l’ augurio che possa mettere fine ad un modello culturale imposto con la privatizzazione che va a vantaggio della rendita e del profitto colpendo salari, utenti e diritti dei lavoratori. A quanti negli anni si sono allineati supini alla volontà del consiglio regionale, accontentandosi delle briciole, l’ invito a rivedere e rivalutare la vertenza trasporti nella sua interezza.
Partito della Rifondazione Comunista Circolo Isola d’Ischia

4 COMMENTS

  1. I frutti dei carrozzoni politici che hanno dissestato le casse di comuni, regioni e provincie e che oggi cadono sulle spalle di tutti i cittadini con tasse enormi e con un debito pubblico impressionante, per garantire a pochi eletti, raccomandati politicamente di occupare posti immeritati e iper protetti…. e adesso non poteva mancare l’uscita della sinistra estrema a cavalcare l’onda per recuperare qualche voto. Possono sempre trovarsi un’altro lavoro come tutti gli altri, ammesso che sappiano fare qualcosa….

  2. privatizzare e chest a fine che fanno poi le persone che hanno portato a far diventare grande un’azienda si usa sempre lo stesso pensiero (se non ti sta bene l’a sta aport te puoi andare

  3. mi viene da ridere…. “hanno portato a far diventare grande un’azienda”… debiti, navi rotte e ruberie!Grande veramente grande! Ha ha ha….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos