fbpx
sabato, Maggio 18, 2024

Barano, oggi gara proibitiva al “Solaro” contro il Portici

Gli ultimi articoli

Sarà sul terreno di gioco del “Solaro” di Ercolano, dove questo pomeriggio alle 15,00 incontrerà il Portici secondo nella classifica del girone A di Eccellenza, che il Barano di Giuseppe Monti dovrà provare a ritrovarsi, magari sfoggiando una prestazione di un certo livello, cosa che manca ormai da tempo.

La squadra bianconera, reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei partite di campionato, ultima quella casalinga contro la Real Albanova di sabato scorso, davvero non può più permettersi di fallire, quindi la gara contro il team allenato da Pasquale Borrelli capita davvero al momento sbagliato. Come tutte le altre del girone di ritorno finora.

I porticesi sono reduci da due pareggi consecutivi (in casa con l’Isola di Procida ed a Mondragone) e sono assetati di vittoria visto il sorpasso subito dall’Afragolese nelle ultime due settimane. Il Barano si presenta all’appuntamento con un po’ tutti gli effettivi a disposizione di Billone (che ancora non potrà accomodarsi in panchina perché squalificato fino al 2 marzo) e ciò potrebbe consentire al tecnico di apportare qualche variazione tattica rispetto alle ultime infruttuose – tranne quella di Volla – uscite stagionali. Non perdere contro il Portici sarebbe già una grande conquista, non tanto per il punticino che si porterebbe a casa ma quanto per la iniezione di fiducia che arriverebbe dall’uscire finalmente indenni da uno scontro con una grande.

Mister Monti, ai nostri microfoni, parla della gara di oggi, illustrando i motivi che potrebbero deciderla.

 

Mister Monti, il Barano vive sicuramente un momento non facile. Come può uscirne?

“In un modo o nell’altro bisogna che il Barano esca da questo momento. Non so quando sarà, ma dobbiamo uscirne. Ripeto, so solo che bisogna stare tranquilli, lavorare sul campo, insistere, forse essere ancora più pignoli e fiscali in tutte le situazioni e sperare che ritorneremo a fare punti. Perché, per quanto riguarda le prestazioni, non ci sono squadre che ci mettono sotto. Invece, per quanto riguarda gli errori, ne abbiamo commessi tanti”.

 

Il Portici ha perso l’ultima partita con l’Isola di Procida nel girone di andata, però nelle ultime due gare è riuscito solo a pareggiare. Quanto crede quanto meno in un risultato positivo al termine della gara di oggi?

“Quando prepariamo una partita, lo facciamo riguardo alle caratteristiche della squadra che andremo ad affrontare e non guardiamo mai se la nostra avversaria è sotto o sopra di noi in classifica. Perchè, e mi ripeto, se i ragazzi riusciranno a fare novanta minuti con buona concentrazione e con buona attenzione in tutte le situazioni noi saremo capaci di fare risultato e saremo capaci di farlo contro chiunque. Altrimenti, e si è visto nelle ultime partite, abbiamo problemi contro tutti”.

 

Mister, pur di cambiare il corso delle cose, è disposto a cambiare qualcosa, a rivoluzionare il suo Barano?

“Sono settimane che penso, mi giro, mi rigiro, sempre calcolando caratteristiche ruoli dei miei, anche pensando al problema degli under ed a tutto il resto, ma per adesso la logica del mio pensiero non mi porta ad altre soluzioni”.

 

Quindi ha accantonato, per il momento, la possibilità di scendere in campo dall’inizio con Angelo Arcamone punta centrale e Savio spostato sulla sinistra?

“Noi abbiamo un problema di ruoli e di under. A seconda delle situazioni. Oggi, per esempio vorrei far scendere in campo dall’inizio Lubrano, ma per farlo dobbiamo trovare il posto ad un ’98, essendoci già Sirabella nel ruolo di Lubrano. Quindi bisogna vedere e valutare le situazioni. Si cerca sicuramente di provare e riprovarle. Abbiamo fatto l’amichevole col Lacco Ameno per cercare di vedere delle cose, sperando che ci potesse essere qualche piacevole sorpresa da poter poi riproporre in campionato. Però poi fino ad adesso non c’è in me la grossa convinzione di cambiare le cose anche se ci penso e ci ripenso spesso. Sono settimane che ci penso, non solo dall’ultima trascorsa. Però alla fine poi devo ragionare, valutare da allenatore e valutare le caratteristiche dei miei uomini e tante altre cose. Alla fine, diciamo, per non andare contro le tue convinzioni ti ritrovi a dover riproporre quasi le stesse cose”.

Insomma, il Barano difficilmente scenderà in campo questo pomeriggio con evidenti variazioni tattiche e di modulo, avendo Billone davvero poche soluzioni alternative, anche a livello numerico, in più a quelle già proposta. L’auspicio è che i ragazzi bianconeri possano gettare il cuore oltre l’ostacolo tenendo alto il livello di attenzione per tutto l’arco della gara. Ma vedendo il cammino fatto dalla squadra di Billone finora, poche volte hanno chiuso una gara senza subire una rete, pare davvero difficile.

La partita, valida per il 22° turno del girone A di Eccellenza, sarà arbitrata dal sig. Filippo Colaninno di Nola (Assistenti: Flavio Iannaccone di Caserta e Michele De Capua di Nola).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos