sabato, Aprile 5, 2025

Avaria al Pershing 74 di Lello Carlino, salvati in dodici a 50 miglia da Olbia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il viaggio di trasferimento da Ponza a Porto Rotondo per il presidente dell’Ischia Calcio, Lello Carlino, per 9 passeggeri e due membri dell’equipaggio è terminato a circa 50 miglia dal porto di Arriva.

La Guardia Costiera di Olbia, infatti, è intervenuta salvando gli occupanti dell’imbarcazione Pershing 74, in trasferimento da Ponza a Porto Rotondo, con 10 passeggeri più 2 membri di equipaggio a causa di un’avaria ad un motore per un guasto all’invertitore. Immediato l’intervento della Motovedetta CP273 della Guardia Costiera Olbia che ha trasbordato i passeggeri e li ha trasportati al porto di Golfo Aranci.

In merito all’avaria al Pershing 74, la Guardia Costiera ha spiegato che “opera il rimorchio essenzialmente quando risulta necessario al fine di salvaguardare la vita umana in mare o di tutelare l’ambiente per un imminente pericolo” e poi ha aggiunto, “in questo caso ha monitorato il rientro autonomo a lento moto verso il porto più vicino. In caso il motore non fosse stato in grado di proseguire, la Guardia Costiera avrebbe disposto all’equipaggio di contattare una società autorizzata al rimorchio per concludere il trasferimento in sicurezza per le persone e per il mare”.

(Video a cura della Guardia Costiera di Olbia)

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos