fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

5 Merende facili e veloci

Gli ultimi articoli

Che la merenda sia uno dei momenti più belli della giornata è un dato di fatto, l’ideale per spezzare la fame prima del pranzo o della cena ma, soprattutto, un modo per introdurre la giusta energia nel nostro organismo.

Vediamo quindi quali possono essere 5 merende facili e veloci da preparare.

Toast

Un semplice toast può essere la soluzione ideale per fare un break ricco e saporito. Una merenda fatta con la tostiera è molto semplice da preparare: basta procurarsi del pane a fette, possibilmente morbido, farcirlo e attendere che l’elettrodomestico faccia il suo lavoro. Una volta pronta, non si deve fare altro che gustarla.
Chi non ha questo attrezzo può consultare questa guida per scegliere la migliore tostiera.

Pancake

I pancake sono la merenda che in tanti adorano: possono essere accompagnati e conditi in moltissimi modi diversi e sono davvero buonissimi!
Un pancake è simile a una crepe ma ha una consistenza più spessa rispetto a quest’ultima e anche il sapore è più corposo. Sebbene nel nostro immaginario i pancake siano sempre accompagnati con lo sciroppo d’acero, è possibile preparare l’impasto di questa leccornia in modo veloce e anche salutare, diminuendone l’apporto calorico. 
Condite il vostro pancake con frutta o marmellata per una salutare ricarica d’energia! 

Pane, burro e marmellata

Un classico intramontabile e, molto spesso, sottovalutato è il pane, burro e marmellata.
I più golosi preferiscono tostare il pane in modo da far sciogliere il burro e rendere più fragrante la consistenza. Per quanto riguarda la marmellata, non c’è alcun limite alla fantasia ma è sempre bene optare per una confettura a basso contenuto di zuccheri, magari bio.

Yogurt e frutta fresca

Una merenda veloce e salutare, che inoltre è perfetta per chi segue un regime alimentare corretto, è lo yogurt con un po’ di frutta fresca. Uno yogurt contiene una moltitudine di componenti utili all’organismo, dalle proteine ai minerali passando per un corretto apporto di grassi.
Non sorprende che sia la merenda preferita dagli sportivi e da chi vuole mantenersi in forma. Il consiglio è di aggiungere della frutta di stagione per insaporire lo yogurt e differenziarlo.

Macedonia

Restando in tema frutta, una bella macedonia può rappresentare la merenda perfetta e veloce da fare durante la giornata per ritrovare l’energia necessaria e per far fronte alla sensazione di fame. Trattasi di una soluzione ottimale sia in estate che in inverno, basterà solo scegliere della frutta di stagione, tagliarla a piccoli tocchetti e metterla tutta insieme in una ciotola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos