fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Via Calosirto allagata, il video della vergogna

Gli ultimi articoli

Il problema non è certo nuovo. Ma le conseguenze da Terzo Mondo hanno superato i proverbiali livelli di guardia. E in via Calosirto a Forio l’ultima bomba d’acqua ha causato i soliti allagamenti. Un vero e proprio fiume, con disagi annessi e connessi. Stavolta, lo spettacolo è stato ripreso dai gestori di un note centro estetico, che raccontano: “Una nostra (povera) cliente costretta a scavalcare, scalza, un muro alto, rischiando di farsi male! Con un misero video siamo riuscite a ridicolizzare una situazione davvero assurda ed allarmante che continua a verificarsi da più di 30 anni…
La terra e il fogliame – proseguono i commercianti – ostruiscono l’unica griglia fognaria di tutta la strada (già abbondantemente satura di immondizia) e l’acqua si appropria della strada in meno di 5 minuti. Qui, in Via Calosirto, sia il centro estetico e sia le abitazioni adiacenti dopo le continue denunce e sollecitazioni sono indignate e sconfortate dalla mancata attenzione da parte dell’amministrazione e degli enti preposti.
Visto che, oggigiorno solo le cose che fanno ridere sono ipercondivise e viste, ci auguriamo che questo simpatico video possa essere visto ancora ed ancora e portarvi un po’ di riflessione”. Basterà la clip, decisamente tragicomica, a ridestare dal torpore l’amministrazione dormiente, risolvendo una volta e per tutte un problema ormai atavico?

1 COMMENT

  1. Se solo le abitazioni fuori del centro, facessero dei pozzi assorbenti per l’acqua piovana dei propri tetti, terrazzi e piazzali, si risolverebbe al 70% il problema dei torrenti sulla strada. Naturale che se si sottrae terreno con le costruzioni poi l’acqua non ha dove andare, credo sia assurdo riversarla in strada ed ancor di più nel sistema fognario che poi esplode.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos