fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Traffico in tilt tra Casamicciola e Ischia: si rompe ennesimo bus EAV

Gli ultimi articoli

Il traffico tra Casamicciola e Ischia è interrotto all’altezza del vivaio Strina perché un autobus si è completamente bloccato nella pericolosa curva subito dopo l’incrocio per Perrone. I passeggeri sono stati soccorsi da un secondo autobus che si è dovuto fermare in curva per permettere il passaggio. Nel frattempo si è incolonnato un terzo autobus che sta rendendo la circolazione quasi impossibile.
La crisi EAV è sotto gli occhi di tutti, questo è l’ennesimo guasto registrato in questi giorni, dopo quello che ha comportato una grande perdita di olio sull’asfalto all’altezza del Capitello a Lacco Ameno.
Certo, non siamo ai livelli di Roma, dove srecentemente abbiamo visto da alcuini video virali e cronache che mezzi del trasporto pubblico sono anche vittime di incenti, ma De Gregorio farebbe meglio a pensare agli autobus isolani…

3 COMMENTS

  1. Esiste un contratto di servizio tra l’Eav e le sei municipalità in cui ci sia scritto il numero minimo di bus che devono circolare ogni giorno e su quali tratte?
    Esiste un controllo satellitare che permetta ai sindaci di verificare quanti bus stanno circolando in un determinato momento? Da molti anni esistono le “scatole nere”, apparecchietti da poche decine di euro che si collegano al satellite e permettono di controllare gli spostamenti del veicolo.
    L’Eav guadagna fior di quattrini a Ischia: cosa aspettano i sindaci a pretendere che sia messo nero su bianco un contratto di servizio e un sistema di controllo satellitare dei bus?

    Ah no, scusate: stavo sognando di vivere in una comunità di gente normale..

  2. …ma i bus non sono soggetti a revisione periodica? Le hanno effettuate? Chi le ha firmate? La polizia stradale ne ha mai esaminate le documentazioni? I sindaci come sono intervenuti per salvaguardare l’incolumità pubblica? Qualcuno ha mai contestato il numero di passeggeri superiore a quello previsto nei documenti di circolazione? ecc. ecc. BASTA!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos