fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

Strisce blu, sono meno del 2016: tariffe invariate

Gli ultimi articoli

I parcheggi a pagamento sul territorio del comune di Ischia sono diminuiti. E le tariffe restano invariate, malgrado l’inflazione: dal 2013 a oggi, nessun rincaro. A margine delle operazioni di verniciatura delle strisce blu a Ischia emergono incontrovertibili verità, confermate dal confronto tra le ordinanze del comando di Polizia municipale del 2013 e del 2015 (in vigore anche l’anno scorso) con quella emanata in previsione della stagione turistica alle porte. Parcheggiare a Ischia costerà quanto costava quattro anni fa, con la differenza non marginale che sarà decisamente più semplice, grazie all’installazione dei parchimetri (che sostituiscono i “gratta e parcheggia”) e soprattutto alla tecnologia: una App consentirà infatti di pagare direttamente con il proprio smartphone, la numerazione dei posti a pagamento renderà possibile estendere anche a distanza l’arco temporale della sosta.
“Al di là delle polemiche strumentali e pre-elettorali – commenta il vice sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – è evidente che il servizio sarà ulteriormente migliorato, senza gravare sulle tasche di cittadini e turisti ma, anzi, implementando l’efficienza del sistema dei parcheggi, grazie ai parchimetri e alla tecnologia”. Anche i posti auto riservati ai disabili superano in modo significativo il numero minimo previsto dalla normativa vigente.
Il dispositivo dei parcheggi a pagamento sulle strisce blu entrerà in vigore a breve nell’ambito di un sistema integrato intelligente che prevede anche l’installazione di alcune videocamere.

3 COMMENTS

  1. Al vicesindaco voglio chiedere ogni 10 posti a pagamento quanti posti sono liberi? A che distanza devono essere posti gli uni dagli altri? Gentilmente risponda onde evitare equivoci.

  2. Enzo Ferrandino, prima di sapere che ci fossi anche tu dietro le strisce blu il voto della mia family era per te, ora ti dico forza Gennaro Savio

  3. Spero che gli ischitani nel momento in qui stanno votando pensino intensamente alle strisce blu.. Vergognatevi pensate solo ai vostri interessi la maggior parte degli isolani riesce a lavorare tre o quattro mesi e a stento riesce a mangiare. Ma voi avete la pancia super piena come potete capire!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos