fbpx
mercoledì, Maggio 8, 2024

Sardegna low cost: i segreti per organizzare una vacanza spendendo poco

Gli ultimi articoli

L’isola di Sardegna è sicuramente la destinazione più sognata di tutte in Europa, perché si hanno spiagge da sogno e nel contempo una tradizione enogastronomica favolosa. Sono in tanti però a non guardare nemmeno le offerte per la Sardegna perché ritengono a priori che sia una meta troppo costosa e irraggiungibile.

Eppure la Sardegna non è solo quella del Billionaire di Briatore, ma può diventare anche l’isola delle tue prossime vacanze low cost. Anche se questa destinazione vacanziera è citata spesso dai media associandola ai personaggi famosi, essa offre in realtà un ventaglio variegato di possibilità, anche a fasce di prezzo più “normali”, come qualunque altra Regione. Basta sapere come muoversi, come arrivarci e dove alloggiare.

Dove alloggiare?

La Sardegna è una grande isola e per questo se non si hanno molti giorni è consigliato scegliere una zona e dedicarsi alla visita di quella, senza percorrere ore e ore di strada. Risparmiare sull’alloggio è possibile, basta magari evitare gli hotel nei centri turistici di lusso, preferendo magari dei villaggi vacanze in cui viene dato un appartamentino con l’uso di una cucina. In questo modo è possibile preparare da sé i propri pranzi al sacco e fare colazione, risparmiando ulteriormente.

In questo modo sarà possibile economizzare per investire in qualche cena un po’ più in. Se si prenota con anticipo è possibile risparmiare non poco, specialmente se lo si fa online. Le offerte villaggi Sardegna online, prenotate con almeno 6 mesi d’anticipo permettono un risparmio del 20-30% sulla spesa.

Come raggiungere l’isola?

Le soluzioni per arrivare in Sardegna sono due: aereo o traghetto. Nel primo caso anche se i costi sono inferiori per il viaggio, bisogna tenere in considerazione che può essere indispensabile noleggiare un’auto e può costare anche parecchio. D’altronde però i mezzi pubblici, va ammesso, non sono affatto comodi e fanno perdere molto tempo negli spostamenti. Questa formula diventa vantaggiosa quando si acquistano pacchetti di viaggi con il volo incluso, in cui il costo dell’aereo è veramente ridotto al minimo.

Pratico e conveniente è arrivare in Sardegna con la propria auto o moto portandola con sé sul traghetto. La tariffa precisa dipende dal tipo di mezzo e dalle dimensioni, ma in linea di massima si può dire che con circa 100 euro si possa arrivare sull’isola. In questo modo sarà anche possibile portare con sé tutto quello che si desidera, non limitandosi al solo bagaglio. Durante il tragitto si può godersi il viaggio sul pontile, prendendo il sole o dando il pane ai gabbiani.

Risparmiare durante la vacanza

Se si alloggia in un villaggio turistico in Sardegna si hanno a disposizione davvero molti servizi e per questo alla fine è possibile muoversi anche limitatamente, risparmiando. I più alternano giorni di relax nel villaggio, di norma adiacente al mare splendido sardo, a gite nei dintorni alla scoperta di calette particolari o punti di interesse come siti archeologici, musei, castelli. Preparando il pranzo al sacco da portare con sé in gita si può risparmiare moltissimo. Consultando dei siti in cui si propongono vaucher è possibile magari anche accaparrarsi qualche cena low cost o qualche ticket super scontato. Le offerte ci sono sempre da qualche parte, basta scovarle!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos