fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Rivoluzione Riva Destra. Roberta Boccanfuso: “Sono fiduciosa e convinta che il sindaco non mi farà mancare il suo sostegno”

Gli ultimi articoli
Il tempo di mettere in moto e i Boccanfuso hanno già inizato a cambiare il volto all’amministrazione di Ischia. Un’amministrazione che ha perso un anno in litigi e guerre personali che, però, sembra aver acceso un motore. L’inizio è buono.
Da questa mattina, la Riva Destra di Ischia si è svegliata in una vera e propria rivoluzione di dignità e civiltà. C’è spazio per tutti: residenti, attività commerciali, turisti, diportisti. C’è ordine.

Abbiamo chiesto all’assessore Roberta Boccanfuso una dichiarazione per illustrare la rivoluzione della Riva: “Abbiamo fatto un intervento necessario ed indispensabile per mettere un minimo di ordine dell’utilizzo del suolo pubblico che significa di tutti rispettando le esigenze e le aspettative dei turisti, degli imprenditori della zona e per la prima volta anche dei residenti che hanno il sacrosanto diritto di accedere alle loro abitazioni senza chiedere “permesso” e senza dover fare lo slalom tra tavolini e sedie. Ho voglia di fare bene e spero di poter contare sulla solidarietà dei miei colleghi amministratori”.
Ben indirizzata, Roberta, sa che si deve muovere in un ambiente ostico in quanto a onestà, dignità e civilità e più a suo agio nella clientela e nel favore spicciolo pro voto a tizio e a caio.
«Le deleghe – ci ha detto ancora l’assessore del comune di Ischia – sono scatole vuote ma io intendo riempirle di contenuti concreti sempre e solo a difesa del pubblico interesse. Questo mi ha sempre insegnato mio padre e questo sempre perseguirò. Ho messo anche in conto che nel corso di questi interventi mi debba scontrare con qualche arrogante che si ribella e minaccia, ma questo – mostra subito i denti – non mi spaventa. L’importante è che queste persone non trovino sponsor tra gli amministratori perchè sarebbe gravissimo. Sono fiduciosa e convinta che il sindaco non mi farà mancare il suo e i sostegno”

5 COMMENTS

  1. complimenti per la imparziale iniziativa dell’assessora Boccanfuso che spero applichi lo stesso metodo per tutta l’area comunale

  2. Devo dire bravissima. Anche se solo un primo passo, dimostra un livello decisamente superiore rispetto agli altri componenti della giunta.

  3. Veramente imbarazzante e scandaloso DIPINGERE la nostra cara e amata riva destra! Non avete cura del nostro patrimonio! Ci sono metodi molto meno invasivi e piu’ efficaci….. Dopo le strisce Blu sotto il castello aragonese siamo alla frutta, tutti i media ci hanno ridicolarizzati….. Povera Ischia eri cosi amata e bella….

    • Caro Ciro non è la segnaletica orizzontale che rende brutto o bello un angolo di paradiso,ma piuttosto la cura del territorio e il rispetto delle regole di civile convivenza di chi ci vive e/o lavora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos