fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Rinascita Ischia, contro la Boys Pianurese non puoi proprio fallire (ci sarà anche D’Abundo)

Gli ultimi articoli

Quella di questo pomeriggio, ore 15:00 allo stadio “Enzo Mazzella”, sarà una partita davvero importante per il cammino della Rinascita Ischia Isolaverde verso la vetta della classifica del girone A di Prima Categoria. La squadra allenata da Isidoro Di Meglio, reduce da due vittorie di fila (l’ultima è stata il roboante 6-0 in casa del fanalino di coda Sporting Campania), nel 16° turno di campionato, il primo di ritorno, si troverà di fronte la Boys Pianurese, già battuta all’andata 1-0 (rigore di Restituto). Il match ha così tanta valenza perché un successo consentirebbe alla compagine gialloblu di tenere il passo delle tante concorrenti per la promozione diretta, visti i tanti scontri previsti dalla giornata ed andati in scena nel pomeriggio di ieri.
Infatti, l’Edilmer Cardito è passata sul campo del Plajanum Chiaiano con un netto 3-0 ed è ritornata in testa dopo la fase negativa legata all’addio di Pellecchia, mentre il Maued Sport è passato con un sonoro 5-1 in casa del Cardito Calcio. Insomma, la Rinascita Ischia potrebbe accorciare di una lunghezza, rispetto a 7 giorni fa, sulla prima in classifica ed alla vigilia dello scontro in casa del Maued Sport della prossima giornata
Non soltanto per motivi di classifica la Rinascita Ischia è “costretta” a far bene questo pomeriggio. Infatti, in occasione della gara interna, farà il suo esordio al “Mazzella” il neo patron Emanuele D’Abundo, che insieme ad Umberto Buono sarà presente sulle tribune dell’impianto di Fondo Bosso (dove è atteso anche il Sindaco, Enzo Ferrandino) per assistere alla gara.
Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, Isidoro Di Meglio potrà contare di nuovo su Gigio Trani, Ferrandino e Mazzella (che figuravano fra gli acciaccati) ma non su Mancusi, che sarà ancora out. Quella con la Boys Pianurese potrebbe essere l’ultima partita in maglia gialloblu di Luca Di Spigna (arrivato solo 10 giorni fa) prima del suo previsto intervento al naso, che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per circa un mesetto. Ma su questo potremo essere più precisi ad inizio settimana. Il resto della truppa è abile ed arruolabile. I neroverdi di Saggiomo, reduci da 4 gare senza sconfitte (8 punti, 2 vittorie e 2 pareggi) è sesta in classifica, ovvero dietro alla Rinascita Ischia, da cui però è staccata di ben 7 lunghezze.
I CONVOCATI – Sono questi i calciatori convocati da Isidoro Di Meglio per la gara di questo pomeriggio (che sarà arbitrata da Alessandro Ruoppolo della sezione di Napoli): Tufano, Arcamone, Del Deo, Restituto, Trani A., Fondicelli, Ciccarone, Ferrandino, Paradiso, Di Spigna, Varchetta, Trani L., Matarese, Mazzella, Di Meglio, Muscariello, Mendil e Migliaccio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos