fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Parco giochi a Panza, via libera al mutuo con la Cassa DD.PP

Gli ultimi articoli

 

Forio | Le opere pubbliche realizzate da Del Deo comporteranno notevoli indebitamenti con la Cassa Depositi e Prestiti. E’ il caso anche del progetto per la riqualificazione del parcheggio “Cenerentola” a Panza e dell’area giochi, da destinare anche a diversamente abili. Una iniziativa fortemente richiesta dalla cittadinanza con una petizione sottoscritta da oltre centocinquanta richiedenti e recepita dal sindaco a un anno dalla scadenza del suo primo mandato.
Ebbene, la Giunta aveva già deciso con propria delibera di finanziare i lavori con un mutuo da contrarre con la Cassa DD.PP. Il costo del progetto redatto dall’arch. Marco Raia, infatti, ammonta a 303.524 euro. Con due successive delibere si è provveduto all’approvazione tecnica ed economica del progetto, dando via libera alla contrazione del mutuo. E ora con determina del dirigente del I Settore, è stata avviata la procedura per il finanziamento, in esecuzione dell’ultima delibera approvata dalla Giunta a maggio scorso.
La restituzione degli oltre 300.000 euro è prevista in 40 rate semestrali di ammortamento del prestito «con delegazione di pagamento a valere sulle entrate afferenti i primi tre titoli di bilancio». Un ulteriore debito che peserà sui contribuenti foriani nei prossimi anni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos