fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Orlacchio: “Voto il bilancio ma non sto in maggioranza!”

Gli ultimi articoli

 

Un commento sulla dichiarazione di voto sul bilancio di previsione. Scelta che premia un po’ l’amministrazione ma conservi la posizione critica…
“E’ un atto di responsabilità nei confronti del territorio e comunque non posso esimermi da questa scelta, dal voto. Comunque la programmazione è monca, certamente, sotto molti aspetti manca l’elemento di condivisione e concertazione, ma si è avviato un percorso, devo dare atto di ciò. Ci sono risultati percepibili frutto di una azione di risanamento. Chiaramente lo stile che accompagna la relazione è sempre lo stesso, ma questo attiene ad un aspetto politico che non squisitamente tecnico finanziario. Scelgo di sostenere comunque, ma il messaggio politico da dare è quello di incrementare la condivisione e la concertazione specialmente quando parliamo di un documento di programmazione.”
L’ultima volta che ci siamo sentiti la tua posizione politica era molto severa nei confronti della maggioranza, questo voto cambia la tua posizione o è semplicemente un atto di responsabilità e ti lascia ai margini di questa amministrazione?
“Io sono ai margini di questa amministrazione perché comunque non ho occasione di portare avanti una condivisione e non si può risolvere tutto in una riunione di maggioranza cui non ho partecipato pur essendo invitata.”
Da indipendente hai votato a favore…
“Il coinvolgimento in una fase terminale mi fa capire che comunque non c’è una volontà di condividere veramente la scelta, però resta ferma la consapevolezza che sono responsabile nel mio ruolo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos