fbpx
sabato, Maggio 18, 2024

Mattei ed Eav, parte l’alternanza scuola lavoro

Gli ultimi articoli

Pettorina blu, cappellino con visiera e un volto sorridente: ecco i ragazzi dell’Istituto E. Mattei che, grazie al progetto di alternanza scuola lavoro stipulato grazie alla tenacia e lungimiranza del dirignte scolastico Antonio Siciliano, hanno dato il via ad un servizio di informazioni turistiche combianto con l’EAV bus.

I ragazzi, infatti, garantiscono un servizio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso le due fermate presenti a ridosso del porto di Casamicciola, sia quella toccata dall’autobus che procede verso Ischia che quella verso Forio.

“Ad essere coinvolti in questa prima fase sono circa sei ragazzi – ci raccontano – con un coordinatore aziendale Eav, Nicola Fiorentino, e un tutor scolastico, Anna Di Scala e un tutor studentesco, Paolo Tarallo. Per illustrare i tragitti e rispondere in modo sempre più completo ai turisti che si rivolgono agli operatori, i ragazzi hanno trovato appoggio presso l’ufficio del turista presente in Piazza Marina.”

Il servizio è partito nella sua fase sperimentale oggi e si concluderà venerdì, per poi iniziare l’erogazione del servizio vero e proprio che terminerà il prossimo 31 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos