fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Longo, è la tua gara. L’ex del match segnò al Mazzella il gol degli ospiti

Gli ultimi articoli

Francesco Fiorillo | Una prima parte di stagione ormai alle spalle, il girone di ritorno è pronto a prendere il via. Per l’Ischia di Enrico Buonocore, dopo il successo netto contro il Sant’Antonio Abate, si prospetta un’altra prova sulla terraferma. Il gruppo isolano, archiviate le tre marcature messe a segno al Vigilante Varone, si prepara alla sfida dello Stadio Caduti di Brema di Barra. Per Simonetti e compagni ci sarà un altro test probante da affrontare: ad attendere i gialloblù ci sarà lo Sporting Club Ercolanese di Salvatore Ambrosino. Non un periodo certamente semplice per la brigata granata, reduce da due pareggi senza reti di fila e con l’ultima vittoria che risale allo scorso 20 novembre. La posizione in classifica è ancora ghiotta per i vesuviani, ma il team di Taglialatela e Lubrano arriverà in trasferta con l’ambizione di mantenere la vetta della classifica. D’altra parte, l’Ischia ha ancora una partita da recuperare contro l’Acerrana e in proiezione c’è la possibilità di agganciare la cima solitaria nel Girone A di Eccellenza.

Il testa a testa contro la compagine di Ercolano sarà speciale per Michele Longo. Il bomber, acquistato nelle scorse settimane dal sodalizio ischitano, ha iniziato la stagione proprio agli ordini dello Sporting Club Ercolanese. Sono sei le occasioni da gol sfruttate dal bomber che ha spostato la sua pesante qualità dalla terraferma all’isola. Proprio nella sfida dell’andata, terminata col pareggio di 1-1 con gol di Simonetti, il classe 1997 ha aperto le danze in favore degli uomini di Ambrosino con un guizzo che ha fulminato Gemito al 12’. Adesso, i due sono compagni di squadra e puntano a consolidare la posizione in graduatoria dei gialloblù: l’uno con gli interventi tra i pali, l’altro capitalizzando la mole d’opportunità creata dai suoi. Dopo la lieta parentesi in maglia granata, il centravanti si è trasferito sotto il comando di Buonocore per uno step in più nel suo processo di crescita.

In un’intervista rilasciata in conferenza stampa lo scorso 9 dicembre, Longo ha così testimoniato il suo passaggio in gialloblù: “Non ci ho pensato due volte ad accettare l’Ischia, anche se stavo facendo bene ad Ercolano e avevo un grande rapporto col mister. A mio avviso, però, l’isola rappresenta un salto di qualità”. Con le indicazioni del mister, il venticinquenne ha subito trovato il giusto feeling. Dopo aver sfiorato la rete contro il Napoli United al debutto con un colpo di testa, il goleador in maglia numero 22 ha timbrato il cartellino per due volte al Mazzella con la Maddalonese e una sola volta al Varone col Sant’Antonio Abate. Già tre gol in tre presenze, contro la sua ex formazione Longo proverà a ripetersi ancora. Oltre alla sua capacità offensiva e al fiuto in area di rigore, il ’97 rappresenta altresì una valida soluzione nelle diverse posizioni del tridente. A dirlo è lo stesso Buonocore: “Può giocare in tante maniere nei ruoli d’attacco, è arrivato qui con la voglia di giocare con l’Ischia. È un giocatore che ci darà grosse soddisfazioni, è forte e ancora molto giovane”.
Allo Stadio Caduti di Brema di Barra, nella dimora temporanea dello Sporting Club Ercolanese, Longo punterà a far male alla sua vecchia squadra: c’è una vetta da blindare e un altro test da superare a pieni voti.

Per la gara di oggi, Mister Buonocore ha convocato: i portieri Gemito. Mazzella; i difensori Ballirano, Chiariello, Florio, Matarese, Buono L., Di Costanzo, Pastore; i centrocampisti Arcamone K., Arcamone M., Matute, Cibelli, Brienza, Trofa; gli attaccanti Mattera, PesceSimonetti, Padin, De Luise, Longo
La gara sarà arbitrata dal Sig. Stefano D’Amato di Salerno e dagli assistenti di Francesco Coiro di Sala Consilina e Carmine Vanacore di Castellammare di Stabia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos