fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Ischia in zona rossa. E’ sciopero della fame! Carmelo Amente: “preferisco decidere io come morire”

Gli ultimi articoli

Allora, non sarà quello Stato a decidere come e quando dovrò morire: preferisco farlo io! Perché voi dalla vostra avete la legge, io dalla mia ho la DIGNITA’, per me VALORE non barattabile con imposizione alcuna".

Con una ufficiale inoltrata a Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili Urbani, ma anche al Prefetto di Napoli, al governatore della REgione Camopnia, Vuincenzo De Luca, al primo ministro Draghi e al Presidente Matteralla, Carmelo Amente annuncia il suo sciopero della fame.

Il famoso coiffeur ischitano, ha rotto gli indugi ed ha avviato la più estrema forma di protesta. Una protesta che figlia di questo periodo di pandemia e delle discutibili decisioni assunte per fermare la diffusione del contagio assunte dai governi.

“Io sottoscritto Carmelo Amente, residente in Barano d’Ischia con la presente comunico ai destinatari in indirizzo che da oggi 17 marzo 2021 sarò in sciopero della fame per protesta contro l’ennesimo provvedimento che dichiara la Regione Campania, isole comprese, zona rossa, con tutte le limitazioni che ne conseguono” inizia cosi la nota di Carmelo che già in passato a sfidato le istituzioni senza paura, con dignità e con coraggio.

“Preciso di non essere negazionista, ma ritengo che le isole, quale è la mia Ischia, non avendo contagi invasivi proporzionati al numero di abitanti, avrebbero meritato altro e diverso trattamento rispetto al resto del territorio continentale, come a buona ragione è stato richiesto dai sindaci di Ischia e di Forio, rimasti inascoltati. E così – continua Amente -, ad oltre un anno dalla dichiarazione dello stato di emergenza, siano al punto di partenza, a causa di uno Stato inefficiente che ha portato tutte le categorie sociali alla fame. Allora, non sarà quello Stato a decidere come e quando dovrò morire: preferisco farlo io! Perché voi dalla vostra avete la legge, io dalla mia ho la DIGNITA’, per me VALORE non barattabile con imposizione alcuna”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos