fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Il turismo e Ischia. Caos al centro, il video di Pasquale Saurino

Gli ultimi articoli

I vigili urbani servono per il dispositivo in vigore nell’area portuale, per liberare il traffico dal porto e tenere il casino nel centro del paese.
La prova nel video dell’amico del sindaco di Ischia, Pasquale Saurino.

Una analisi lucida e puntuale sul “turismo” made in Ischia, o meglio sulla concezione stessa del turismo da parte degli operatori di settore. Parole chiare e dirette che Pasquale Saurino affida al web.

“Non so se esiste sulla Terra un altro luogo come Ischia, in cui è possibile prevedere anzitempo quello che si dirà l’anno successivo per gli stessi periodi e per gli stessi motivi. A marzo si comincia, c’è la crisi fa paura Pasqua è venuta alta o e’ venuta bassa, Maggio le presenze si sono ridotte chissà se si fanno i sei mesi, una volta c’era più’ gente, giugno speriamo che sui ponti festivi non piova. Sono aumentati gli arrivi, si ma non basta. Il turismo non è di qualità spendono poco, colpa degli albergatori, colpa dei sindaci. Poi…Ferragosto marooo’ quanta gente, fanno tutti schifo gentaglia di bassi fondi, criminali Zozzoni eccetera..i sindaci devono fare qualcosa, gli albergatori non fanno qualità …e potrei continuare. Poi alla fine dell’ estate parecchi una volta riempite le tasche, con un sospiro di sollievo .. e ‘ passat mo se ne vanno e ognuno sommessamente ..suole dire “ però meno male che ci sono i napoletani almeno spendono”…Ecco – conclude Saurino – forse un po’ di equilibrio e di comportamenti consequenziali agli Ischitani non farebbero male”.
É giunto, forse, davvero il momento di fermarsi e riflettere.


2 COMMENTS

  1. carissimo Pasquale, iniziamo dai collegamenti marittimi da migliorare.. Non parliamo dei nuovi vigili assunti. Alcuni si caricano di autorità e usano comportamenti scorretti con turisti e ischitani.. Noi automobilisti, cerchiamo di essere più corretti e rispettare turisti soprattutto i pedoni. “Quando sono sulle strisce cerchiamo di farli attraversare”. Non parliamo del comune di Barano. Questa volta la dinastia Gaudioso non rende. Iniziamo dal degrado delle strade, piene di erbacce, rifiuti abbandonati ovunque e soprattutto auto in sosta selvaggia specialmente in curva iniziando dalla Molara (Dal supermercato sebon) e continuando per tutte le altre strade fino a Buonopane. Scusate Ma quando passa una pattuglia di vigili e carabinieri cosa ci vuole a fare qualche verbale. Il sindaco quando la domenica gira in bici ha i paraocchi. Non Nota niente?.. Non parliamo poi delle fermate autobus.. Un esempio quella che è a buonopane subito dopo il ponte e le scale che scendono a nitrodi, in alcune ore del giorno è invasa da rifiuti. Nessuno vede niente… Forse non vogliono vedere perchè proprio Buonopane è zona del Vicesindaco… Quando iniziamo ad installare telecamere… A multaree… Svegliiaaaaa…. Bè forse meglio non vedere… Allora questo è il turismo che meritiamo.. Saluti

  2. Sinceramente a vedere queste cose ci si resta un po’ male,senza offendere nessuno usanze e costumi altrui sono presenti sull”isola. Capisco che è agosto, le persone sono in vacanza e vogliono divertirsi per carità ma almeno lo si faccia mantenenendo il rispetto per gli altri. Abito a Casamicciola e qui succedono le stesse cose come in tutta l”isola. Certe volte la sera non mi và di uscire pensando a tutto quello che mi sta aspettando fuori, una lotta continua nel traffico dove bisogna avere mille occhi. Se ogni anno queste sono le prospettive me ne starò tutta l”estate sul terrazzo a godermi la tranquillità in attesa di tempi migliori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos