fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Forio, A.A.A. presidenti di seggio cercasi

Gli ultimi articoli

Lavoro extra per l’ufficio elettorale di Forio in questo venerdì prima del voto. L’aria che si respira a Forio, il livello di pressione e minaccia che, in qualche modo si vive nel paese, sta avendo ripercussioni anche sulla formazione dei seggi elettorali. I 17 seggi che ospiteranno le operazioni di voto del popolo di Forio per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, infatti, ad ora, non sono tutti completi.

C’è un moria di presidenti. Sono almeno una mezza dozzina i nominati (anche della terraferma) che hanno rinunciato alla nomina per “motivi personali”. Inoltre, sempre per gli uffici di Via Genovino, si è creato il problema anche della presenza di scrutatori alla prima esperienza e che non garantirebbero quel minimo di qualità che viene richiesto dai doveri d’ufficio.

Alla base del problema ci sono due fattori: il primo è legato alla tensione del momento, il secondo, invece, al compenso basto previsto anche in considerazione delle potenziali rogne che ne potrebbero venire fuori. Attualmente si cercano tra i 5 e i 6 sostituti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos