fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Emergenza rifiuti, problemi nello smaltimento dell’umido

Gli ultimi articoli

É sempre più emergenza “umido”. Si, con lo STIR bloccato che consente il conferimento in modo alternato, la raccolta di rifiuti solidi urbani sulla nostra isola é davvero in difficoltà.
Tanti i ritardi nella raccolta dei rifiuti, soprattutto dell’umido, che staziona, anche per ore ed ore, in strada nonostante il conferimento da parte dei cittadini fatto in orario.
Ad esempio a Forio, rendono noto, “continua l’emergenza rifiuto organico.
In queste ore lo smaltimento prenotato anche di misere quantità di rifiuto umido è  stato  negato dagli impianti campani,  saturi all’inverosimile; la raccolta della frazione umida a Forio come in tante altre realtà continua ad essere problematica e viene effettuata a singhiozzo appena si riesce a liberare i cassoni.
Impossibile fornire indicazioni sulla tempistica, essendo la stessa legata alla disponibilità quotidiana che il Comune di Forio riceve dagli impianti privati di destinazione”

Sarà una estate di passione e, con la chiusura del termovalorizzatore di Acerra a Settembre, sarà anche un autunno piuttosto caldo sul fronte immondizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos