fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

“Billone” Monti: «Decisione presa da tempo»

Gli ultimi articoli

ECCELLENZA | L’ISCHIA CALCIO RINGRAZIA IL TECNICO E VOLTA PAGINA

Giovanni Sasso | Come anticipato, come al solito, Peppe Monti non è più l’allenatore dell’Ischia. Dopo aver velatamente anticipato le proprie decisioni subito dopo la partita con la Mariglianese, “Billone” ne ha parlato sabato scorso col presidente D’Abundo che nutre grande stima nei confronti del tecnico che in carriera, al primo anno da allenatore, vinse un campionato di Eccellenza a Torre Annunziata, una delle piazze più difficili del Meridione. Nella dichiarazione rilasciata ai canali ufficiali del club gialloblù, Monti parla di decisione presa da tempo. E’ evidente che chi si occupa di questioni tecnico-organizzative come il d.g. Taglialatela e il d.s. Lubrano, conoscessero da tempo le intenzioni di Monti, altrimenti non si sarebbero mossi alla ricerca di un altro allenatore.

«S.S.D. Ischia Calcio comunica di aver definito consensualmente il rapporto con mister Giuseppe Monti che non sarà più l’allenatore della Prima Squadra – si legge nella nota del club gialloblù –. Il presidente d’Abundo ha espresso a Monti la riconoscenza e l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi due anni rinnovandogli la sua fiducia ma il tecnico ha ribadito la volontà di lasciare: “Sono arrivato nell’Ischia nel campionato 77/78 ed in questi anni ho raccolto tantissime gioie, come calciatore ed allenatore. Ho ringraziato già tutti per queste due stagioni bellissime ed intense e rinnovo il ringraziamento al presidente per la stima che ha sempre avuto nei miei confronti e per quello che ci ha dato in questi anni – ha dichiarato Monti –.

D’Abundo voleva che restassi per portare avanti il progetto ma avevo maturato, da tempo, la decisione di farmi da parte per svariati motivi, anche personali. Mi scuso con i tifosi per non aver regalato loro l’ultima soddisfazione a conclusione di questo periodo fantastico in cui abbiamo vissuto emozioni incredibili, riuscendo a riaccendere la passione per questi colori tra gli ischitani” dichiara mister Monti. Ischia Calcio ringrazia Giuseppe Monti per l’eccezionale lavoro svolto, per la passione, la competenza e la determinazione che ha profuso quotidianamente e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua attività sportiva.

La società continua il lavoro per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, della Prima Squadra e del Settore Giovanile». Settore giovanile che, con a capo Citarelli, si appresta a giorni di intenso lavoro. Dunque “Billone” Monti esce di scena da gran signore, scusandosi anche per il mancato raggiungimento di un traguardo che nel settembre scorso forse non era nemmeno stato messo in preventivo.

Il dopo-Monti comporterà un ripensamento profondo della rosa o saranno effettuati gli innesti minimi ma indispensabili per venire incontro alle esigenze del nuovo allenatore? Sul giornale di ieri abbiamo fatto il nome di Angelo Iervolino, il giovane tecnico che, dopo alcune esperienze lontano dall’isola, nelle ultime due annate si è messo in luce alla guida del Lacco Ameno con un gioco dinamico e verticale, allenamenti innovativi. Iervolino ha mostrato anche doti di motivatore. Il suo nome circola da tempo negli ambienti gialloblù. L’arrivo di Iervolino rappresenterebbe una rivoluzione rispetto al recente passato perché il “credo” calcistico del predecessore e del possibile successore è in antitesi. Ufficiosamente Iervolino è già all’opera, ha mostrato alla società il suo progetto tecnico, con tanto di interventi da fare sul mercato.

Naturalmente i calciatori dovranno essere locali. Qualcuno arriverà da altre realtà isolane, qualche altro potrebbe ritornare a Fondobosso dopo aver maturato esperienze in terraferma. D’Abundo vorrebbe puntare anche su Franco Brienza che fungerebbe da “chioccia”, mettendo a disposizione della squadra e del neo allenatore tutta la propria esperienza. Rivederlo in campo sarebbe una gioia per i sostenitori gialloblù. Iervolino ha il vantaggio di conoscere bene molti over ma soprattutto alcuni under che l’Ischia girò in prestito al Lacco. Almeno due di questi dovrebbero far parte della rosa 2021/22 in pianta stabile. Si attende l’ufficialità dell’ingaggio di Iervolino che potrebbe arrivare a metà o nel fine settimana visto che domani sera è prevista la cena di fine stagione tra dirigenza e squadra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos