fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Biggina conquista “Thor” e diventa “star” per una giornata

Gli ultimi articoli

Felicissima, se non di più. Biggina Scotti, a travolgente Biggina di Serrara amata da tutti per il suo carattere aperto e simpatico, ha conquistato il bellissimo e fascinoso Chris Hemsworth durante le riprese del quarto capitolo della saga Men in Black che sono state effettuate sia ad Ischia Ponte che a Sant’Angelo.

Sì, avete letto bene. Biggina, con i suoi 76 anni e mezzo (precisa con un sorriso) ha calamitato l’attenzione di tutti i presenti sul set ricreato lungo il porticciolo turistico di Sant’Angelo, diventando la vera e propria mascotte della giornata e regalando attimi di spensieratezza e di allegria in una lunga, anzi lunghissima giornata di riprese.

Dalle 5 del mattino fino al tardo pomeriggio, la signora di ferro, come l’hanno soprannominata i responsabili delle comparse ed i sceneggiatori, ha preso parte alle scene che sono state ambientate sulla nostra isola nei panni di una simpatica pescivendola.

“Alla mia età non mi aspettavo di poter vivere questa esperienza così diversa e bella” ci ha raccontato Biggina poco dopo il suo ritorno a casa da questa lunga mattinata all’insegna del ciak e delle riprese.

Biggina, la più “adulta” di tutte le comparse assoldate per questi tre giorni di riprese ischitane, dicevamo, con il suo splendido carattere ha conquistato tutti i presenti ed è stata trattata “come una regina, mi coccolavano tutti, mi chiedevano spesso se avessi bisogno di qualcosa e mi hanno messo fin da subito a mio agio. Sono stata benissimo e questo non fa che aumentare la già splendida impressione che mi hanno fatto tutti gli addetti ai lavori. Anche le altre comparse erano tutte molto simpatiche e si è creato un bel clima di lavoro”.

Biggina, attenta alle indicazioni che provenivano dal regista, ha svolto la sua scena in modo impeccabile non fermandosi mai, nemmeno nelle pause tra le riprese.

“Durante le pause ci si poteva sedere e riposare, ma io spesso sistemavo la scena, mettevo l’acqua sui pesci, mi davo da fare” ci confida. Un comportamento che non è passato inosservato al regista in esterna che non ha potuto fare a meno di complimentarsi con la nostra bravissima Biggina per la sua solerzia e la sua disponibilità.

Ed il suo fare coinvolgente ha conquistato anche il bel Chris Hemsworth.

“E’ stato molto gentile e si è creato un bel rapporto anche con lui dato anche dal fatto che abbiamo ripetuto spesso la scena per permettere le varie inquadrature.”

Secondo il copione di Men in Black 4, infatti, l’agente interpretato da Chris Hemsworth presso il porticciolo di Sant’Angelo doveva comprare del pesce presso il banchetto gestito proprio dalla nostra sorridentissima e felice Biggina.

“Dato che abbiamo ripetuto varie volte la scena – ci confida – alla fine di tutto ho fatto una battuta all’attore… gli ho detto che alla fine della giornata me ne sarei andata via con le tasche piene di soldi, anche se erano sempre le stesse banconote usate la scena. Hanno riso tutti.”

Il racconto della nostra Biggina è travolgente, come lei, e, ad ogni aneddoto, sembra di rivivere la lunga mattinata di riprese.

“E’ stata una giornata bellissima che ricorderò per sempre, sono stati tutti molto gentile e viste le attenzioni che mi hanno rivolto, alcuni hanno anche detto, scherzando, che avevo fatto la star della giornata.”

Non ci resta che attendere l’uscita nelle sale della pellicola internazionale per rivedere il volto sorridente di Biggina e delle tantissime comparse isolane, nonché l’immensa bellezza della nostra isola incastonata nella trama di Men in Black 4.

Foto Vito Colella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos