fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Bellizzi si aggiudica il primo round, alla Cestistica non basta una buona gara

Gli ultimi articoli

La Cestistica Ischia esce sconfitta dal Centro Sportivo “E. Berlinguer”, dove ha perso gara 1 degli ottavi di finale dei play off per la promozione in Serie D, contro il Basket Bellizzi. La formazione di coach Claudio De Feo, incredibilmente qualificatasi al post season dopo 10 anni di digiuno, ha disputato una bella gara nonostante fosse priva di Mattia Tarso, ma ha dovuto soccombere ai più quotati avversari per 57-43.

 

LA PARTITA – La Cestistica Ischia è sempre stata nel match. Soprattutto, gli isolani hanno sfoderato una ottima difesa, che ha condizionato per buona parte della gara l’attacco avversario che – specie sotto le plance – è fisicamente superiore. Per quanto riguarda i suoi attacchi, però, la Cestistica ha qualcosa da rimproverarsi. Spesso la circolazione di palla non è stata ottimale e qualche scelta è sembrata forzata. Comunque, i ragazzi del Presidente Lello Pilato escono a testa alta dal confronto con un avversario ostico e di buon livello. Da sottolineare, anche un arbitraggio fin troppo permissivo, a vantaggio del gioco fisico messo in campo dai salernitani: specie nell’ultima frazione, la direzione di gara ha condizionato il tentativo di rimonta di Rizzotto &co.

 

Gara 2 degli ottavi di finale si giocherà mercoledì 26 aprile alla Palestra “Patrizia Sogliuzzo” di Ischia: sul terreno casalingo la Cestistica dovrà provare – e lo farà sicuramente – a vincere per allungare la serie, portandola alla bella di Bellizzi (domenica 30 aprile).

 

 

BASKET BELLIZZI     57

CESTISTICA ISCHIA  43

 

(9-10, 26-19, 44-32, 57-43)

 

 

1° arbitro: Enrico De Vita di Mercogliano

2° arbitro: Simone Argenio di Mercogliano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos