fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Alcuni dei punti salienti del Vietnam

Gli ultimi articoli

Il periodo in cui i viaggi, soprattutto lontani, sono impossibili a causa della pandemia di Coronavirus dura ormai da tempo, e con il passare del tempo anche la voglia di ripartire e viaggiare sta sempre crescendo. Un Paese che negli ultimi ha guadagnato popolarità tra i turisti è il Vietnam. In questo articolo citiamo alcuni dei punti salienti di questo meraviglioso Paese nel sud-est asiatico.

Un Paese lungo ricco di bellezze

Guardando la mappa, si vede che il Vietnam ha una forma molto allungata. A causa della sua lunghezza, il Paese ha anche una lunga costa, vale a dire di più di 3000 chilometri. Non sorprenderà che il Paese è dotato di un gran numero di spiagge, l’una anche più bella dell’altra. Chi desidera rilassarsi in spiaggia durante una vacanza in Vietnam, fa bene a recarsi a Mui Ne o all’isola Phu Quoc. Altre destinazioni nel Paese che sono molto adatte agli amanti di spiaggia e sole sono Nha Trang, Cam Ranh, Quy Nhon e Doc Let, per menzionarne solo alcune.

Phu Quoc

La bellezza naturale del Vietnam non consiste solo nelle spiagge. Il Paese ha anche montagne, bellissime risaie verdi, valli, cascate e parchi nazionali. Inoltre, il Vietnam ospita una delle sette nuove meraviglie naturali del mondo: la famosa Baia di Ha Long. Questa baia mozzafiato che comprende circa 1.600 isole si trova nel nord del Paese, non troppo lontano dalla capitale Hanoi. Per molti viaggiatori che si recano in Vietnam, una visita alla Baia di Ha Long costituisce il punto culminante del viaggio.

Un altro punto saliente del Paese dal punto di vista naturale è Sapa. I dintorni di Sapa con le sue impressionanti terrazze di riso e le valli mozzafiato sono una tappa obbligatoria per chiunque si rechi in Vietnam.

Sapa

Parchi nazionali

Alcuni parchi nazionali che meritano senza dubbio una visita sono ad esempio il parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, situato nel centro del Paese e dotato di tante grotte e caverne, tra cui la grotta più grande del mondo (Hang Son Doong). In questo parco si trova inoltre il più lungo fiume sotterraneo. Il parco nazionale di Hoang Lien, situato nella parte settentrionale del Vietnam, ospita il monte più alto del Paese: il Monte Fan Si Pan. Un altro parco nazionale nel nord del Vietnam è il parco nazionale di Cat Ba, che fa parte dell’isola di Cat Ba nella Baia di Ha Long e dove trovano rifugio varie specie animali a rischio di estinzione. Uno dei più grandi parchi nazionali del Vietnam, con una superficie totale di 447 chilometri quadrati, è il parco nazionale Cat Tien, che si trova nella parte meridionale del Paese e che ospita una grande varietà di flora e fauna.

Città

Oltre ai meravigliosi paesaggi naturali, in Vietnam vi sono anche tante interessanti città. Oltre alla capitale Hanoi, dove si trova ad esempio il mausoleo di Ho Chi Minh, anche le antiche città di Hoi An e Hué, ambedue dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e la famosa città di Ho Chi Minh (precedentemente Saigon) meritano sicuramente una visita.

Per utilizzare il visto Vietnam elettronico, i viaggiatori devono soddisfare tutti i requisiti per il visto. Uno di questi requisiti è che i viaggiatori possono entrare e uscire dal Vietnam solo attraverso determinate località. L’aeroporto internazionale di Noi Bai vicino alla capitale Hanoi e l’aeroporto internazionale Tan Son Nhat che serve la città di Ho Chi Minh fanno parte delle località di arrivo e di partenza consentite.

Il visto Vietnam online

Come ogni viaggio, un viaggio in Vietnam richiede una preparazione adeguata. Uno dei preparativi per un viaggio in Vietnam è la richiesta di un visto. I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per i soggiorni fino ai 15 giorni, ma i viaggiatori italiani che desiderano rimanere in Vietnam per più di 15 giorni, hanno bisogno di un visto Vietnam. Se si soddisfano tutti i requisiti, il visto per il Vietnam può facilmente essere richiesto online. Il visto Vietnam elettronico ha una validità di 30 giorni. Per la richiesta di questo visto per il Vietnam non è necessario prendere appuntamento all’ambasciata o al consolato del Vietnam, dal momento che la procedura di richiesta si svolge interamente online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos