fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Don Luigi De Donato e i suoi primi 40 anni di sacerdozio

Gli ultimi articoli

Rosario Starace | Domenica scorsa Don Luigi De Donato,  parroco della Chiesa di S. Maria di Portosalvo ha compiuto  40 anni di vita sacerdotale.  La sua ordinazione avvenne il 16 giugno 1979. Con una solenne celebrazione,  presieduta dal Vescovo d’Ischia,  Mons. Pietro Lagnese, e con la partecipazione di alcuni sacerdoti del clero isolano, Don De Donato ha voluto ringraziare il Signore Gesù per il dono che gli ha fatto.

“Gesù ti chiedo la grazia di essere sacerdote sempre – ha detto all’inizio della  messa il Parroco di Portosalvo -,   e ti  chiedo  di essere ancora sacerdote nel cuore e sacerdote nelle mani. Ti ringrazio,  mio Gesù Sacerdote,  sempre e tutto.”

Don Luigi De Donato insieme a Don Antonio Angiolino, attuale Parroco della Chiesa del Buon Pastore di Ischia,  furono ordinati sacerdoti, appunto,  il 16 giugno del 1979 nella Basilica di S. Maria Maddalena in Casamicciola Terme dall’allora Vescovo di Ischia, Diego Parodi.

Una celebrazione toccante ed emozionante che ha visto presenti anche il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, e l’assessore Paolo Ferrandino i quali hanno anche consegnato a don Luigi, durante una bellissima festa svoltasi presso l’hotel Re Ferdinando, una pergamena ricordo.

I parrocchiani di Portosalvo, in coda alla cerimonia religiosa, per bocca di Giovan Giuseppe Elia,  hanno  ringraziato Don Luigi “per aver dedicato la tua vita – ha detto Elia – alla comunità di Ischia  ed in particolare a quella di Portosalvo. Ed è con gioia che oggi ci stringiamo intorno alla tua persona per festeggiare questo anniversario molto importante per noi.”

Anche Papa Francesco non ha fatto mancare la sua benedizione apostolica a Don Luigi De Donato, inviando una pergamena a lui dedicata.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos