fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Decreto, il senato approva! L’isola è spaccata in due e il 3° condono si applica anche in zona vincolata

Gli ultimi articoli

Il Senato della Repubblica, in una caciara vergognosa ha approvato il decreto di conversione del DL109. 167 voti favorevoli contro i 49 contrari e i 53 astenuti.

Ora l’isola, grazie a Pascale e Castagna è spaccata in due. Le aziende senza danno dal sisma di tre comuni si avvantaggeranno di benefici fiscali ed economici senza precedenti, mentre altri 3, per dispetti tra sindaci, continueranno ad essere penalizzati come il resto d’Italia. Ora, sempre Pascale e Castagna, potranno continuare ad essere i venditori del famoso “Aedes Maket” e, faranno rientrare amici e amiche tra quelli che potranno beneficiare del terzo condono fino ad oggi non ammesso.

Così, la casta isolana potrà continuare a favorire l’abusivismo edilizio nascosta sotto la tragedia del Terremoto alla faccia di chi, veramente, continua a soffrire. Così come hanno fatto quando hanno permesso agli albergatori amici di restare aperti scrivendo i bordi della zona rossa in maniera da favorire alcuni e impedire la ripresa ad altri.

Il silenzio degli altri sindaci isolani, invece, resterà alla storia come il peggiore tradimento politico mai fatto nella storia della nostra isola.

Il Decreto Urgenze, che include le misure per la Città di Genova, il terremoto di Ischia e quello del Centro Italia, passerà al Presidente della Repubblica per la promulga della legge di conversione.
Ricordiamo che il decreto appena votato penalizza i terremotati ischitani che, comunque, non avranno il contributo alla ricostruzione per gli eventuali aumenti di volume oggetti dell’istanza di condono. Lo Stato da una parte li legittima e, dall’altra, li penalizza rispetto a tutti gli altri cittadini della nazione.

9 COMMENTS

  1. vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. Quanta poesia, buttata via…
    Ave Maria!
    La crudeltà, l’ingenuità…
    Ave Maria!
    Noi…Sempre ad un passo, dal cielo …
    Poi… Davanti agli occhi, quel velo!
    Schegge d’eroi, venuti dal mai…
    Ave Maria!
    Fiori appena spuntati, e già recisi…
    Ave Maria!
    Rei, di questa cieca ignoranza…
    Rei, del vuoto di una presenza…
    Puoi, illuminarci…
    Maria!
    Puoi, un’altra volta, puoi…
    Maria!

    Credo che non serva altro per commentare quanto accaduto. le stupende parole di Renato Zero, inconsapevolmente, sono perfette.

  3. se oggi avessimo il comune unico, avrebbe potuto brindare tutta l’isola……… questo ci meritiamo

  4. Non capisco la Vs.contentezza.Alla prossima alluvione non lamentatevi dei danni.Chi è’ causa del suo mal pianga se stesso.Peccato che paga tutta Italia x sistemare voi.

    • la contentezza? come fai a non spiegartela? stanotte sai quanti cantieri in più che ci saranno? le case costruite anche sui quei pochi alberi rimasti…. legalizzare le illegalità non deve far contenti nessuno ma farci riflettere in quanta ignoranza viviamo ….. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA in una nazione dove chi non rispetta le leggi viene anche premiato c è veramente da vergognarsi…..

  5. Io penso che non c’è nulla da festeggiare , pultroppo la situazione abusivismo esiste in tutta Italia specialmente al Sud , finché si andava avanti tutto bene poi è arrivato il terremoto al Sud come al centro i Italia, E per poter ricostruire c’è bisogno di risanare (a spese del proprietario) prima con Sanatoria e poi se tutto va bene ti danno il condono, Ma con ciò non è detto, se ti danno il condono tutto può essere oggetto di risarcimento, quindi è un gatto che si morde la coda .

  6. voglio una casa al soccorso, al posto di quella barracca fatiscente che chiamate chiesa…………………………

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos