fbpx
martedì, Maggio 7, 2024

Virtus Libera Forio, i convocati

Gli ultimi articoli

Il 2018 è iniziato decisamente bene per la Virtus Libera. La vittoria conquistata nello scorso week end, infatti, ha permesso a capitan Coppa e compagni di conquistare la vetta della classifica, con tre punti di vantaggio (ed una gara in meno) rispetto ai cugini biancorossi del Procida. Ed ironia del destino, domani mattina (inizio ore 12.00) la squadra foriana inaugurerà il girone di ritorno, sfidando proprio il Real Villa, la realtà che sette giorni fa, ha fermato la corsa del Procida Futura. All’andata finì 5 a 2 in favore di Coppa e compagni, nell’occasione trascinati da un Lorenzo Rossi in grande spolvero ed autore di ben tre delle cinque reti messe a segno dagli isolani. Chissà se nel destino di Rossi c’ è un legame particolare con il Real Villa o se si tratta di una mera coincidenza, ma proprio domani il numero dieci bianco verde torna a disposizione di mister Monaco, dopo aver scontato due turni di squalifica. Con il rientro di Rossi, adesso, sul piano disciplinare, resta da recuperare il solo Roberto Polito, che dovrà restare ai box ancora per due turni. In infermeria c’è ancora Michele Castagliuolo, il cui ritorno però non è affatto lontano. Vicino anche il rientro del “Gallo Belotti”, Daniele Manna, che in settimana ha, mediante un video messaggio scherzoso pubblicato sulla pagina Fb della Virtus Libera, espresso tutta la propria voglia di ritornare protagonista nel progetto bianco verde.

I Convocati. Rispetto a sette giorni fa, Lorenzo Rossi è l’unica novità nell’elenco contenente i dodici convocati di mister Monaco. Ecco la lista diramata dal tecnico biancoverde. Convocati: Savio, Castaldi, Coppa, Morgera, Di Scala, Mainolfi, Beneduce, Caruso, Grimaldi, Rossi, Silvetti D., Calise. Sono questi gli uomini che dovranno regalare ancora una gioia ai colori bianco verdi, dopo un girone di andata straordinario.

Eccezionalmente la partita casalinga della Virtus Libera si giocherà alle ore 12 di una domenica mattina che si preannuncia piuttosto intensa per gli appassionati foriani di sport. Nel giro di poche ore, infatti, il parquet del Palacasale sarà calcato dal Forio Basket Under 16, dalla Virtus Libera Forio e dai Giardini Poseidon Forio Volley. Al riguardo, la società bianco verde ringrazia Vito Iacono e tutta l’A.S. FORIO BASKET 1977 per la disponibilità mostrata nell’anticipo della gara dell’Under 16, originariamente prevista per le ore 11:30, venendo incontro alle esigenze della Virtus Libera. Quella di domani sarà l’ultima gara casalinga, prima di due trasferte consecutive. Impossibile mancare!

La partita Virtus Libera Forio – Real Villa sarà introdotta dalle note del dj Pasquale Pakinho Castagliuolo e sarà trasmessa in diretta da Ischiawifi. Per osservare la partita basterà collegarsi pochi minuti prima del fischio di inizio, fissato per le 12, sulla pagina Facebook Ischiawifi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos