fbpx
lunedì, Giugno 17, 2024

Via Iasolino, “trasloca” il posto auto riservato ai disabili

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’ordinanza n. 28 del 09 marzo 2017 emessa da Comandante della Polizia Locale di Ischia, Pugliese, potrebbe passare inosservata e classificata come “normale amministrazione” se no fosse per un dato da no sottovalutare: la risoluzione, immediata, di un disagio vissuto da molti.
Parliamo dello spostamento del posto auto riservato alle autovetture con il contrassegno invalidi presente u via Iasolino in prossimità del pontile 2.
Come anche i nostri lettori ricorderanno, infatti, su quel tratto di strada, tra le aree di sosta a pagamento, vi ne era anche una riservata ai veicoli con il contrassegno, ma posizionata in un punto in cui tra spazi risicati e marciapiede un po’ alto, risultava spesso difficile scendere dall’auto o accedervi.
Una situazione denunciata anche attraverso i social network e non solo che trova, con l’arrivo di questa ordinanza, una giusta soluzione: il posto auto riservato alle autovetture con contrassegno invalidi cambierà posizionamento restando, comunque, sullo stesso tratto viario.
L’area di sosta riservata, infatti, è stata traslata subito dopo lo stallo di sosta riservato ai veicoli per la raccolta dei r.s.u., in luogo dello stallo a pagamento; contemporaneamente il precedente stallo di sosta riservato a veicoli al servizio di invalidi è trasformato in stallo di sosta a pagamento.
Soddisfazione, per l’arrivo di questa ordinanza, da parte di molti utenti, come Renato Mattera, che hanno in vario modo segnalato il disagio.

[foto di repertorio]

[sibwp_form id=1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos