fbpx
martedì, Maggio 7, 2024

Promozione. Procida sbaglia, il Monte no…

Gli ultimi articoli

Il Procida incassa la seconda sconfitta. Nel derby con i “cugini” di Monte di Procida la spunta la squadra di Ivan Faustinho Canè. I biancorossi hanno dato vita ad una buona prima frazione, poi l’avvio della ripresa ha determinato il risultato, con l’uno-due montese che ha spezzato le gambe agli isolani che hanno poi fallito un rigore con Lorenzo Costagliola. Prestazione dai due volti quella dei ragazzi di mister Lubrano che dovranno lavorare in vista della prossima gara interna contro il Terzigno.
La squadra di casa si schiera con un 3-4-3 con Di Matteo appena dietro Pisano e Duca. Tutti a disposizione i biancorossi procidani che schierano con il consueto 4-3-3 con Davide Ambrosino punta centrale e i fratelli Costagliola a sostegno. Al 10’ Lorenzo Costagliola supera il portiere con un tiro da posizione defilata ma un difensore salva sulla linea.

Al 16′ Di Matteo arpiona una pallone interessante, cerca di aprire per Duca ma è bravoi l’estremo difensore ospite. 4’ più tardi ancora Lorenzo Costagliola che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Isola di Procida è ben messa in campo, il monte si rende pericoloso in occasione di un corner ma Scotto è molto reattivo e respinge in angolo.
In avvio di ripresa, il vantaggio montese grazie al neo entrato D’Isanto che raccoglie una respinta della difesa e da circa venti metri supera Scotto (pallone che carambola sul palo e si insacca).

Passano pochi minuti e l’arbitro concede un rigore al Montecalcio per un presunto fallo in area di Migliaccio. Inutili le proteste isolane: il capitano Di Matteo spiazza Scotto. Il Procida ha subito una occasione per riaprire la partita. Un difensore locale stende un attaccante procidano: l’arbitro De Sio indica ancora il dischetto ma Lorenzo Costagliola manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Al 25’ assist di Di Matteo per Duca che manca di poco il terzo gol montese (bravo Scotto). Il Montecalcio rimane in dieci per l’espulsione del centrocampista Capuano. Al 36’ ci riprova la formazione di Ivan Faustinho Cané con Di Matteo che impegna Scotto che riesce a respingere in angolo. Il Procida fino alla fine cerca il gol ma la difesa flegrea fa buona guardia.


MONTECALCIO 2
ISOLA DI PROCIDA 0
MONTECALCIO: Testa; Lubrano G., Buono D., Imbriaco (1’ st D’Isanto); Lubrano M., Capuano, Parisi, Pagliuca (10’ st Testa), Di Matteo (41’ st Puglia), Pisano (25’ st Della Monaco), Duca (34’ st Scotti). (In panchina Perna, Trincone, Buono A., Russo). All. Cané I.F.
ISOLA DI PROCIDA: Scotto Di Minico, Gamba (34’ st Paccone V.), Veneziano, Piro (25’ st Ambrosino A.), Esposito, Migliaccio (16’ st Veneziano), Vanzanella, Muro, Ambrosino D. (7’ st Quirino), Costagliola A., Costagliola L. (In panchina Marchese, Pisano, Vicidomini, Aurelio, Calise). All. Lubrano Lavadera S.
ARBITRO: De Sio di Salerno (ass. Avitabile di Castellammare e Buffardi di Nocera Inferiore)
MARCATORI: nel s.t. D’Isanto, 10’ Di Matteo (rig.).
NOTE: ammoniti Capuano, D’Isanto, Buono D., Gamba, Muro. Al 35’ s.t. espulso Capuano per doppia ammonizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos