fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Le felpe a collo alto, perfette alleate nelle giornate più fredde

Gli ultimi articoli

Le felpe sono capi d’abbigliamento in grado di tenere il corpo al caldo e il collo protetto, specie nel periodo più freddo.

Sembra banale, ma una cerniera ben chiusa può aiutare ad affrontare situazioni meteorologiche avverse. Pensate alle giornate tra fine e ottobre e novembre quando il freddo, quello vero, inizia ad avanzare tra piogge e folate di vento. Spesso ci si trova per strada, magari alla sprovvista con una giacca troppo leggera. Ecco allora che le felpe zip collo alto economiche sono un aiuto fondamentale per evitare un colpo di freddo.

Felpe con la zip per tutte le condizioni climatiche

In commercio si trovano felpe con la zip così come maglie in pile con la cerniera. Se ne possono trovare di tutti i colori possibili o in fantasia, ma soprattutto più o meno calde.

Per quanto riguarda le tute con la zip molto dipende dal loro rivestimento interno. Chi le indossa ad esempio per praticare sport all’aria aperta e desidera tenere il corpo al caldo, ma senza esagerare, sceglierà un interno leggero. Esistono però anche articoli molto tecnici, pensati per chi deve affrontare ore all’aperto e necessita di una protezione molto alta dal freddo.

Felpe e tute per creare stili diversi

Le felpe sono pensate per un abbigliamento pratico, casual o sportivo. Si abbinano in modo semplice a pantaloni tecnici, come quelli da montagna o da lavoro, così come ad un paio di jeans o di pantaloni in tessuto.

Esistono delle maglie che grazie ad alcuni dettagli particolari, come gli strass, diventano addirittura chic, solitamente però questi sono capi pensati per il tempo libero, le vacanze, le attività all’aria aperta, il lavoro o lo sport. Praticamente un buona parte delle nostre attività extra lavorative possono essere vissute nella libertà data da tute e pile.

Felpe con particolari che fanno la differenza

Non tutti i modelli di felpe sono uguali e non è solo una questione di colore. Tra i particolari interessanti vi è, ad esempio, la presenza di più tasche, utili a contenere oggetti che possono essere così a portata di mano. Anche i polsini sono un dettaglio da prendere in considerazione. Se elastici garantiscono una maggiore sensazione di calore per chi indossa la maglia nelle giornate più fredde. Con lo stesso scopo ci può essere anche la coulisse, utile a chiudere la felpa all’altezza della vita e rendere così la maglia più aderente al corpo. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos