fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Ischia, Iuliano a riposo. In tre sulla via del recupero

Gli ultimi articoli

 

L’Ischia Isolaverde è tornata ieri pomeriggio ad allenarsi ai Camaldoli per preparare la delicata sfida di sabato contro la Juve Stabia. Reduci dalla quarta sconfitta consecutiva, i gialloblu sono costretti a fare risultato contro le vespe per sperare ancora di abbandonare la penultima posizione ed evitare eventuali scontri ai play-out con una nobile decaduta come il Catania. Per il match con gli stabiesi, il tecnico Antonio Porta spera di potere fare affidamento sul portiere Rino Iuliano, in campo con il Monopoli solo nel primo tempo a causa di uno stiramento al polpaccio. L’ex estremo difensore di Messina e Salernitana ieri ha osservato una giornata di riposo, sottoponendosi così all’ecografia del caso: i risultati non sono ancora stati resi noti, tra oggi o al massimo domani si saprà qualcosa di più ma si registra un certo ottimismo in casa gialloblu. La linea, ovviamente, sarà sempre quella della prudenza: in passato Iuliano ha già sofferto di problemi simili, problemi che l’anno scorso lo costrinsero ad un mese e mezzo di stop. Un’eventualità, questa, che l’Ischia non può permettersi: al di là dell’errore di domenica scorsa, l’estremo difensore è a conti fatti uno dei migliori elementi della rosa isolana, uno dei pochi giocatori a garantire un rendimento costante, e per questo nei prossimi giorni saranno valutate con attenzione le sue condizioni, soprattutto con un occhio alla coda di stagione all’insegna dei play-out.

Se Rino Iuliano non si è allenato insieme ai compagni, discorso diverso fa fatto per tre elementi della rosa gialloblu che sono chiamati a recuperare la migliore condizione: parliamo di Vincenzo Pepe, Gerardo Rubino e Mattia Spezzani, giocatori che nella giornata di ieri hanno lavorato ai Camaldoli ma con la dovuta cautela alla luce dei rispettivi problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane. Con grande probabilità i tre dovrebbero tornare a disposizione per il match di sabato contro la Juve Stabia, e questo non potrà che fare felice il tecnico Antonio Porta: Pepe rappresenterebbe la soluzione ideale per completare il tridente al fianco di Kanoute e Gomes; Rubino sarebbe la classica alternativa di spessore, mentre Spezzani andrebbe a riprendersi il posto davanti alla mediana dopo l’esperimento non riuscito di Filippo Florio, che in questo modo potrebbe tornare ad agire da terzino destro. Tre ritorni, insomma, che potrebbero aiutare l’Ischia ad avere finalmente una fisionomia chiara: il momento, oltretutto, è di quelli decisivi e certamente non c’è più tempo per esperimenti di sorta. Perché c’è da difendere la categoria, nonostante i tanti problemi e le tante contraddizioni di un’annata partita così così e finita malissimo.

 

OGGI ALLENAMENTO MATTUTINO. Oggi i gialloblu si ritroveranno sempre ai Camaldoli, presso il campo sportivo ‘Kennedy’, per il secondo allenamento della settimana. L’appuntamento è per questa mattina, con la speranza che dall’infermeria arrivino notizie positive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos