fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

“Caro Emanuel” la lettera di Don Pasquale

Gli ultimi articoli

Don Pasquale Mattera, ex parroco di San Sebastiano a Forio scrive al suo successore, Don Emanuel Monte

 

Caro Emanuel, fratello mio, in questo momento anche io sto iniziando la celebrazione eucaristica che precede la processione del Corpus Domini. Sono vicino a te e in comunione con il Vescovo sento l’invito di Gesù rivolto agli Apostoli.
Date voi stessi da mangiare. E’ Gesù il pane, non noi. Siamo servi non perchè siamo capaci ma è sempre lui che ci rende capaci in questo servizio. Coraggio sto pregando per te e con te e sono sicuro che anche tu stai facendo allo stesso modo. La Madonna Addolorata ai piedi della Croce è divenuta madre della misericordia perciò della mercede. Ella sarà accanto a noi e ci aiuterà a fare quello che Gesù ci dice. Eccellenza un saluto anche a Lei, grazie per la sua fiducia. Insieme a lei siamo semi della paternità di Dio a volte incompresa come succede in ogni famiglia tra padri e figli.
Buon cammino Emanuel, la comunità di Fiaiano che con don Attilio bono, tuo predecessore, ha piantato con il suo sacrificio, con te è cresciuta ed è diventata una grande e bella famiglia. Sono convinto che anche qui a Forio seminerai tanto e Forio ti darà tanto come ha fatto con me.
Di solito sono i padri a fr crescere i figli, ma spesso Dio permette che anche i figli aiutino i padri a rafforzare la propria missione. La nostra missione è quella di donare Gesù al popolo di Dio con la fermezza di un padre e la tenerezza di una madre.
Dio sia con te. Ti voglio bene e ti abbraccio. Auguri.
Don Pasquale Mattera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos