fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Acque reflue a Forio, nuovo iter per la gara dopo gli errori

Gli ultimi articoli

“Riparte” la gara per appaltare i lavori di regimentazione delle acque reflue in varie zone del territorio comunale di Forio. La procedura originariamente avviata aveva subito un brusco stop a causa dell’errore commesso dal Comune, che aveva violato il Codice degli Appalti.

E così da un iter celere, il rup ing. Luca De Girolamo si era visto costretto a rallentare, annullando le due determine di approvazione della manifestazione di interesse (ne erano pervenute 27) e poi di indizione della gara. Il progetto finanziato dalle risorse del Fondo per gli investimenti nelle isole minori prevede un importo complessivo di 1.012.918 euro, di cui 704.523,48 per i lavori.

Adesso parte la nuova indagine di mercato con l’approvazione dell’avviso per manifestazione di interesse per la individuazione dei cinque operatori da invitare alla successiva procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando. Avviso che sarà pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune, sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente” e sul portale Tuttogare Forio.

Resta invariato il gruppo di lavoro che dovrà valutare le manifestazioni di interesse, formato dallo stesso De Girolamo, dall’arch. Federica Verde e dall’ing. Mauro Pizzuti Miragliuolo. Dopo la retromarcia da errore, ci saranno ancora 27 ditte interessate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos